caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ANGEL OF DEATH 2 regia di Andreas Bethmann

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
alex94     6 / 10  30/03/2016 17:23:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Der Todesengel (conosciuto anche come Angel of Death) non mi era per nulla piaciuto (ma come ho scritto nel commento non sono riuscito a recuperare la versione integrale) quindi non ero partito con le migliori aspettative nei confronti di questo sequel,ammetto che ero alquanto prevenuto.
E sbagliavo.
Angel of deat 2 è un "women in prison" piuttosto riuscito,non tanto per la trama che che da quando il genere è stato inventato è la solita (innocente in prigione,sadica direttrice lesbica,gruppo di persone che vogliono liberare le prigioniere,ecc) ma per una serie di ragioni,che ora andrò a spiegare.
Tanto per cominciare bisogna dire che siamo davanti ad una pellicola dannatamente pesante,non solo per lo splatter (divinamente realizzato dal mitico Olaf Ittenbach) e le torture,ma anche per un altro aspetto......... numerose scene di sesso non sono simulate,sono porno........ e c'è n'è veramente per tutti i gusti,scene lesbo,omosessuali,pissing,fetish ecc,.......e poi abbiamo un finale abbastanza inaspettato,ricco di sparatorie,sangue e azione...........
Passando sopra alla trama che escluso il finale non è nulla di che devo dire che Bethmann ha fatto un gran bel lavoro riuscendo (in parte) a ricreare quell'atmosfera tipica delle pellicole di questo genere degli anni 70,e non solo, riesce anche a dirigere discretamente il film (con una particolare attenzione per le scene di sesso)mantenendo il ritmo quasi sempre elevato.
I difetti ci sono certo,la recitazione è abbastanza penosa ,la popolazione carceraria appare un pochino ridotta,e a tratti (per fortuna abbastanza brevi) il film potrebbe anche annoiare,però insomma in generale funziona alquanto bene.
Da segnalare la presenza nel cast di Andreas Schnaas, nei panni (che gli si addicono) di un sadico e psicopatico torturatore.
Un film d'exploitation ricco di splatter e sesso,niente male, ma consigliato unicamente agli amanti del genere.