NIGHTMARE NUOVO INCUBO regia di Wes Craven

horror83     6½ / 10  01/09/2014 08:44:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ed eccomi a commentare l'ultimo capitolo della saga di Nightmare (gli altri due fim, Freddy vs Jason e il remake, non sono collegati alla saga). Ritorna alla regia Craven, e dirige un discreto film, anche il voler portare Freddy nella realtà degli attori veri che hanno recitato nel suo film, l'ho trovata una buona idea!!! E chiude molto meglio la saga, in confronto a quella schifezza del sesto capitolo! Guardando il film mi sono resa conto che è l'unico capitolo di Nightmare che avevo visto anche da ragazzina, e mi aveva spaventata (avevo 12 anni). Quindi rivederlo mi ha fatto piacere! mi ricordavo certe scene tipo:

Poi è tornata la prima protagonista, Heather/Nancy, e questo secondo me ha giovato al film!!!
Il finale mi è piaciuto e

Anche questo film ha i suoi difetti, per es. non ha molto mordente, e il make-up di Freddy non mi è piaciuto molto, però è un buon film!
Ora la mia personale classifica della saga, da quello che mi è piaciuto di più a quello che mi è piaciuto di meno:
1) Nightmare - dal profondo della notte (il migliore!)
2) Nightmare 3 - i guerrieri del sogno e Nightmare - nuovo incubo (pari merito per due film che mi sono piaciuti)
3) Nightmare 4 - il non risveglio (mi è abbastanza piaciuto)
4) Nightmare 5 - il mito (carino ma si poteva fare di meglio)
5) Nightmare 2 - la rivincita (brutto, ma non il peggiore)
6) Nightmare 6 - la fine (il peggiore)!

Parlando della saga di Nightmare dico che mi è abbastanza piaciuta, pur con i suoi alti e bassi!!! Per gli amanti dell'horror, e senza farsi troppe aspettative, la consiglio!