NIGHTMARE NUOVO INCUBO regia di Wes Craven

John Carpenter     7 / 10  15/04/2009 18:33:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A quanto pare ci voleva Wes Craven per risollevare questa saga a livelli più alti, e devo dire che questo settimo capitolo, in realtà lo considero un episodio a parte. La storia in sé è particolare e originale, tanto che Craven riprenderà un plot simile anche per Scream 3. Qui ritorna il regista del primo capolavoro, ritorna la protagonista storica Nancy, e ritorna anche il vero Freddy, che devo dire qui abbandona l'ironia e il sarcasmo, diventanto un vero boogey-man pauroso e terrificante, quella figura immersa nel buio e nel terrore, la vera figura che aveva creato il regista e che poi si è andata a perdere già dal secondo sequel! Anche il finale mi è piaciuto molto, e devo dire che la serie si è conclusa dignitosamente (senza tener conto dello spin-off Freddy vs Jason).
Dopo il primo e il terzo è il migliore...

La mia classifica.
1 – Nightmare (9)
2 – Nightmare 3 (8)
3 – Nightmare 7 (7)
4 – Nightmare 4 (7)
5 – Nightmare 5 (6,5)

John.
John Carpenter  15/04/2009 18:47:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dimenticavo di citare anche le curiose citazioni, oltre al primo nightmare, anche quella dell'esorcista, dove il bambino è impossessato dal demone e che vomita, e a shining quando alla fine Freddy rincorre il bambino in una sequenza che mi ha ricordato molto l'horror di kubrick
nevermind  15/04/2009 19:43:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti manca nightmer 2 e nigthmare 6 nella classifica..
topsecret  15/04/2009 20:41:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Praticamente i peggiori della saga.
John Carpenter  15/04/2009 21:47:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1 – Nightmare (9)
2 – Nightmare 3 (8)
3 – Nightmare 7 (7)
4 – Nightmare 4 (7)
5 – Nightmare 5 (6,5)
6 - Nightmare 2 (6,5)
7 - Nightmare 6 (6)

ecco la classifica completa.. me li sarò dimenticati :-)