NIGHTMARE NUOVO INCUBO regia di Wes Craven

paride_86     5½ / 10  08/02/2009 03:48:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è stato per me una grandissima delusione, soprattutto perché il regista è Wes Craven, e da lui mi aspettavo molto di più.
Il personaggio di Freddy qui viene completamente snaturato e tutto il film finisce per assomigliare ad un asettico backstage, nel quale si mischia la realtà con la fantasia (e non con il sogno, tema intrinseco della saga).
Le atmosfere sono completamente diverse da quelle dei capitoli precedenti e a parte le scene girate nell'ospedale il resto è decisamente da scartare, soprattutto le sequenze finali, in cui il regista eccede visivamente con un misticismo esotico decisamente fuori luogo per il personaggio di Freddy (lo stesso misticismo che Craven userà, stavolta coerentemente, nel suo film successivo, "Il serpente e l'arcobaleno").
BlueBlaster  29/05/2012 14:36:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che il bellissimo "Il serpente e l'arcobaleno" è stato girato sei anni prima di questo Nightmare