NIGHTMARE NUOVO INCUBO regia di Wes Craven

Simmetria84     3½ / 10  20/07/2008 21:32:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Deluso, molto deluso del lavoro di craven che recicla il suo personaggio migliore solo per dargli una sepoltura (ma i fatti smentiscono ciò vedi Freddy vs Jason).
Il lavoro di craven di voler mischiare realtà e cinema è potenzialmente valido, anche se non originalissimo; il problema è che si trova di fronte a un personaggio su cui è stato detto tutto e che ha fatto praticamente qualsiasi oscenità. Non ha alcun senso rimarcare quanto già detto nel primo film (infatti molte scene sono riprese e copiate.
Il copia-incolla si avverte da metà del film in poi. Inizialmente parte anche abbastanza bene con una buona dose di suspance, ma la discesa è inevitabile ed esponenziale e culmina in un finale penoso, ridicolo (quando mai freddy è stato cosi vulnerabile..) e pieno di effetti speciali dozzinali e di bassissimo livello.

C'è da dire che gli attori son quel che sono, il marito e il bambino sembrano delle marionette più che delle persone..

Il voto del film dovrebbe essere 6 perchè in realtà ci sono delle belle scene, ma purtroppo molte di queste sono come detto prima un copia incolla del passato...il voto conclusivo è dettato specialmente dal finale inguardabile dalla pessima ambientazione. sembra quasi che a metà della produzione gli abbiano dimezzato il budget.