FACES OF GORE regia di Todd Tjersland

DarkRareMirko     7 / 10  31/05/2010 03:06:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tjersland, regista famoso per i 2 Necro files, nonchè per poter realizzare, su richiesta, film erotici (!?) realziza con questo lumgometraggio un punto fermo almeno riguardo allo schockumentary; diversi sono difatti i punti di forza di Faces of gore, come ad esempio il fatto che il 99% di ciò che mostra non sia affatto presente in altri documentari appartenenti allo stesso genere.

Non molto violento, ma traculentissimo (cervelli spatasciati in ogni dove, mascelle devastate, frattaglie ovunque) e di un impatto gore/visivo praticamente senza eguali, che sfiora la destabilizzazione psicofisica dello spettatore.

Per 1 ora e 30 minuti si entra in un bruttissimo mondo a parte, con i soli cinici commenti dle regista a tenerci compagnia, commenti da me per fortuna manco capiti comunque, visto che il mio rapporto con l'inglese, per vari passati motivi, è conflittuale.

Uno dei pochi film che mi abbiano davvero sensibilmente impressionato; seguiranno altri 2 episodi e vari best of; il seguito è però già un filino meno pesante ed inoltre ripropone sequenze già visibili in altri shockumentaries.

Per gente coi maroni; deve essere davvero dura la vita del paramedico, altro che Cage in Al di là della vita.
WildHorse  31/05/2010 03:14:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
(cervelli spatasciati in ogni dove, mascelle devastate, frattaglie ovunque)

Ma che schifo!!!!
DarkRareMirko  31/05/2010 15:28:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Benvenuto nello shockumentary!