NIGHTMARE 6: LA FINE regia di Rachel Talalay

carsit     4½ / 10  23/07/2013 14:17:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dispiace seriamente terminare in questo modo una saga che ha proposto un villain veramente inquietante ed irresistibile per carisma.
Krueger purtroppo è l'unico elemento veramente positivo che ha contraddistinto qualunque sequel dell'ormai immortale " nightmare-dal profondo della notte".
Il secondo era abbastanza brutto ed insufficiente, ma almeno regalava la strepitosa scena del parto di Krueger e qualche squartamento gratuito sempre ben accetto.
Il terzo ( piaciuto a moltissimi) a me non mi è andato giù molto , però l'atmosfera onirica e le uccisioni fantasiosi lo hanno reso comunque godibile.
Non ho guardato il quarto ed il quinto ( rimedierò quanto prima).
Il settimo ( abbastanza bistrattato da tutti ) io l'ho invece apprezzato nell'idea abbastanza originale di fare metacinema su Krueger e di dare una spiegazione sull'importanza del racconto ( soprattutto del genere horror).
Questo episodio purtroppo è largamente insufficiente .
krueger è un cattivo comico oramai.
Nessuna componente horror che dia qualche brivido.
Qualche azzeccata scena onirica ( la casa nello spazio profondo o comunque volante ) diventa sempre più ripetitiva nella pellicola, e ciò è un sintomo di mancanze di idee.
La morte di Carlos con la testa che gli scoppia è troppo tirata per le lunghe ed è in fin dei conti mal fatta.
Menzione a parte la morte di Spencer all'interno del videogioco.
Sicuramente simpatica, ma che non c'entra una mazza con nightmare.
Escluse le morti, la trama è veramente banalissima e vuota.
Sembra di non aver assistito a nulla dopo l'ora e mezza.
Con il progedire della storia , il film comincia a prendere una piega pessima e che si conclude con un finale assolutamente sbrigativo e ridicolo.
Buono soltanto il tributo nei titoli di coda, ma è tutto quello prima che assolutamente non funziona.
VALUTAZIONE ( SUL FILM, NON SULLA SAGA ) : penso di dare 4.5 per il semplice fatto che c'è Krueger, ma purtroppo il voto è solo per lui.
Il film senza di lui sarebbe un 2 spaccato.