NIGHTMARE 6: LA FINE regia di Rachel Talalay

Creepy90     1 / 10  04/03/2013 14:58:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Freddy Krueger non avrebbe potuto salutarci in un modo più squallido e stupido.Per forza poi che Wes Craven ha voluto realizzare "Nightmare - Nuovo incubo" per salvare la reputazione della sua creatura più riuscita da questo insulto rivolto non solo alla saga ma a tutto il rimpianto filone horror degli anni '80 che io ho adorato.Ma come si fa a spacciare questa roba per un film dell'orrore?! A partire dal quarto episodio (il quinto,per quanto sottovalutato,dava almeno l'impressione di essersi risollevati un pò),Freddy scende definitivamente nell'abisso del trash più sfrenato e alla fine non ha più nulla del raccapricciante e fascinoso uomo nero del 1984.L'ultima goccia sono stati gli effetti audio-visivi dei due ragazzi che entrano nel videogioco e ci muoiono mi hanno fatto tristemente pensare alle atmosfere di "Batman & Robin",dove quello che un tempo era tendente all'oscurità adesso é ridotto a un'accozzaglia di luci e colori degna di un neonato.E pensare che era una volta il vecchio Krueger era il nostro mostro preferito!