NIGHTMARE 6: LA FINE regia di Rachel Talalay

Angel Heart     5 / 10  14/10/2010 18:13:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al sesto capitolo della saga, appare chiaro che ormai non c'e' piu' nulla da dire. Gia'dai titoli di testa, prima con una citazione di Nietzsche e poi con una dello stesso Freddy, ci si rende subito conto a che tipo di prodotto ci si ritrovera' davanti. La formula ha decisamente stancato, sogni e realta' si susseguono a ritmo troppo confuso per essere capiti, l'idea che Freddy abbia un figlio e' risibile (cosi' come i lo sono i flashback), il sangue e' pochissimo, e i vari cameo di Johnny Depp e Alice Cooper non bastano a salvare un prodotto in fin dei conti noioso, poco violento e poco coinvolgente. Freddy poi ha perso un sacco, ormai e' una caricatura di se' stesso, appare sempre troppo in difficolta' davanti ai suoi nemici, e le sue battute, non fanno ridere nessuno. Anche il combattimento finale e' scarso. Insomma, un capitolo inutile e poco riuscito. Nei precedenti (a parte nel pessimo numero 2) almeno ci si divertiva un po'. Questo invece non sembra neanche un Nightmare, ed appare chiara fin da subito la realizzazione al solo scopo di accontentare i fan che non ne hanno mai abbastanza. Trascurabile.

Nota: sprecatissimo Yaphet Kotto.