NIGHTMARE 5: IL MITO regia di Stephen Hopkins

alex94     5½ / 10  28/05/2016 14:24:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ed eccoci al numero cinque,che a grandi linee si mantiene più o meno sul livello del quarto capitolo......livelli tutt'altro che esaltanti.....questa volta ci troviamo davanti ad una pellicola piuttosto confusa nelle intenzioni,il regista Stephen Hopkins (che pure è bravino) non sa bene in che direzione spingersi,se continuare sulla strada aperta dal quarto capitolo o se tornare invece alle origini....... questa indecisione si sente,e si nota anche sul personaggio di Krueger (che comunque anche questa volta è ben interpretato dal sempre ottimo Englund).
Oltre a ciò la sceneggiatura aggiunge ben poco a quanto era stato già detto nei capitoli precedenti,ci ritroviamo ad assistere a delle lunghe sequenze ambientate nel mondo dei sogni che non sempre appaiono chiare e convincenti,le uccisioni sono meno di quelle che mi aspettavo (anche se sempre ben realizzate) e lo splatter è poco presente.
Regia come già detto non esaltante (ma probabilmente la colpa non è neanche tutta del regista),recitazione soddisfacente ed effetti speciali d'ottima qualità (anche se purtroppo non usati al meglio).
Un capitolo abbastanza deludente....... ed i prossimi saranno ancora peggiori......