NIGHTMARE 3 - I GUERRIERI DEL SOGNO regia di Chuck Russell

antoeboli     7 / 10  25/11/2013 16:53:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente non ai livelli del primo ,ma spanne sopra il secondo nightmare , che secondo me con questo ''guerrieri del sogno '' va completamente a non esistere più.
Chuck Russel , regista e curatore della sceneggiatura , torna alla formula originale , e lo fa in grande stile ingaggiando la bella Heather Langenkamp protagonista del primo capitolo , nelle vesti di una dottoressa , dove però diventerà nuovamente una delle vittime del pazzo Krueger , tornato anch egli in grande forma.
Infatti si rivedono i fantastici omicidi , alcuni anche più spettacolari del primo , e quell ironia che mancava a Englund , dove può prendersi liberamente gioco delle sue prede .
Come regia Russell fa un lavoro magnifico , merito anche dell atmosfera assolutamente sugli standard della serie e un ottima fotografia lo aiuta molto .
Sul fronte narrativo , mi è piaciuta la parentesi sogno e ipnosi , anche se qualche punto della sceneggiatura appare poco chiaro(vedi spoiler).
Degni di nota il trucco e gli effetti speciali , alcuni col passare degli anni hano assunto quel tono tanto vecchio quanto trash ,e chi ha visto per intero il film saprà a quale scena mi riferisco .