NIGHTMARE 3 - I GUERRIERI DEL SOGNO regia di Chuck Russell

Creepy90     8 / 10  07/03/2013 14:39:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film ha la rara particolarità di farmi venire nostalgia dei bei tempi andati,in cui il cinema era un'arte che incantava e appassionava con pellicole che oggi,per un motivo o per l'altro,non vengono più prodotte.Certamente è inferiore al primo episodio ma é altrettanto vero che si tratta del più riuscito di tutti i suoi seguiti presentandoci una miscela equilibrata e visivamente deliziosa di raccapriccio,umorismo e fantasy,con un risultato che nessun altro dei tre film successivi è più stato capace di egualiare.Inoltre penso che Freddy,così come ce lo ricordiamo noi oggi,debba molto a questo episodio: infatti è qui che la sua figura esibisce a pieno tutta la sua verve e il suo feeling con il pubblico (mentre nel primo e nel secondo non parlava quasi mai) e poi gli omicidi personalizzati dei pazienti dell'ospedale sono una trovata molto intelligente,un modo gradevole di usare gli effetti speciali e un'ulteriore caratterizzazione che da allora il "demone dei sogni" ha fatto propria.
La mia personale classifica:

01) A NIGHTMARE ON ELM STREET