NIGHTMARE 3 - I GUERRIERI DEL SOGNO regia di Chuck Russell

Weamar     8 / 10  12/07/2009 01:01:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meraviglioso!
Probabilmente mi lego a ricordi del passato, quando la saga di Nightmare iniziava inesorabilmente a raccattare consensi e (purtroppo) sequel sempre più insipidi.
Nightmare III: I Guerrieri del Sonno è una rarità nel "ciclone dei sequel"; questo grazie ad una soddisfacente (Perchè i livelli del Profondo della Notte sono ineguagliabili) sceneggiatura e alla buona fotografia che viene accompagnata da un'inquietante e macabra musicalità. Molte sono le scene che rimaranno impresse nella memoria dei film horror, assieme ad alcune battute d'ironia nera ormai utopiche in generi come questi. La pellicola di Russell riesce nell'intento di migliorarsi dopo lo sfacelo del predecessore e conclude degnamente la saga di Freddy (Perchè per me è QUESTO il finale giusto). Godibile e altresì malinconico il ritorno della sublime Heather Langenkamp, vera anima della saga wesceriana (Si scrive così vero? eheh).

Vista oggi, non regalerebbe più quei brividi che solo persone vissute in quel periodo possono provare; ma diciamocelo fra noi: eguagliare Freddy è impossibile. Non ricordare Nightmare, sarebbe sciocco! Un cult, una perla dell'horror che, fortunatamente, troverà sempre un posticino in questo genere!
Da vedere, rivedere e ... sognare ad occhi aperti (?)

JOKER1926  12/07/2009 03:47:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si condivido soprattutto con lo spoiler.
il primo capitolo resta unico ma anche questo grosso modo e' buono, anzi ottimo!
ti consiglio anche il quarto della serie (eccetto il finale) resta un film abbastanza accattivante.

JOKER1926