NIGHTMARE 3 - I GUERRIERI DEL SOGNO regia di Chuck Russell

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     7½ / 10  25/05/2020 21:05:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel sequel, inferiore solo al primo capitolo e solo perché sconta il venir meno dell'effetto novità. Attori incapaci come al solito (anche se in questo caso spunta un giovanissimo Laurence Fishburne) ma storia solida e sceneggiatura articolata. Carino (anche se inspiegabile) il richiamo agli scheletri di Ray Harryhausen.
zerimor  26/05/2020 01:17:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi è venuta voglia di riguardarmeli tutti. Rammento che "I GUERRIERI DEL SOGNO" era il mio preferito della saga.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  26/05/2020 11:02:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I primi 3 sono su Netflix, è stato un piacevole rewatch (li vidi da ragazzino e non mi ricordavo nulla). Il terzo a livello di sceneggiatura è anche superiore al primo, che però ha un fascino maggiore.
John Carpenter  30/05/2020 11:13:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me piace moltissimo anche il 7
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  01/06/2020 20:55:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, a me non piacque per niente. Senz'altro originale, probabilmente lo vedessi oggi lo rivaluterei, ma all'epoca ricordo che mi infastidì non poco. Il problema è che ormai Freddy Krueger ha smesso di essere il personaggio di un film ed è diventato una maschera, quindi tirarne fuori un film che non ne resti inquinato è complicato.
John Carpenter  01/06/2020 22:40:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è appunto quello il senso del settimo capitolo -Nuovo Incubo- io l'ho trovata un'idea geniale e il Freddy di quel film è forse anche più tetro di quello del primo film.