AUSTRALIA regia di Baz Luhrmann

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto     8 / 10  23/01/2009 09:46:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo so, sono stato magnanimo e abbondante.
Questo film alterna momenti struggevoli...ridicoli! Ad altri divertenti...fuori posto! Ad altri che sembrano già le parodie di se stessi di Disegni&Caviglia o ancora altri semplicemente... inutili! Situazioni poi legate tra loro un po' come capita e spesso pure dal sapore di 'già visto'!
Però insomma...come ci si poteva aspettare qualcosa di diverso?
Come si poteva legare la leggiadra poetica pop di MoulinBaz con un kolossal epico/romantico? E' come mettere insieme tonno e cioccolata! Il risultato, nella migliore delle ipotesi, scontenta solo qualcuno!
E allora perchè ho dato un voto così alto?
Perchè questo pastrocchione in fondo...è buono! Non ha niente di davvero brutto, Il suo vero difetto sta solo nell'ingenuità di cui è figlio! Mettere insieme tonno e cioccolata...è da pazzi almeno quanto accoppiare una nobile inglese con un mandriano australiano!
Tutto qua!
Ma malgrado la lunghezza questa favolona scorre via bene e a nel suo modo balordo conduce lo spettatore all happy ending lasciandogli comunque un qualcosa che magari è proprio l'Australia!
Insomma, ho un debole per MoulinBaz e, da sempre, uno ancora maggiore per 'Over the Rainbow'! E quindi ok, favolona ridicola e romantica...vada per l'8!
TheSorrow  18/01/2012 00:52:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dopo questo voto, dovresti cambiare nickname vecchio mio!!!!