COME DIO COMANDA regia di Gabriele Salvatores

gringo80pt     3 / 10  16/12/2008 01:08:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mancano tante parti del libro, che chiarirebbero alcune scene ed il senso.

Commento tenendo conto solo del film: DISEDUCATIVO ai max livelli!

1) Educare un figlio con un padre che maneggia la pistola, che incita al combattimento e che non fa niente per modificare il suo stato di alcolista!

2) Fa ricordare alla donna, che dietro l'angolo c'è un possibile stupratore (che talvolta uccide)!

3) Irride i "servizi sociali"!
Invia una mail all'autore del commento Shuk  16/12/2008 02:16:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stesso discorso fatto prima...
Fatti un esame di coscienza...questo film merita davvero 3?!?
Concordo su commenti e punti di vista differenti,ma le valutazioni a volte devono essere obiettive...mettere un 3 a questo film significa equipararlo ai vari Natale a Rio, Matrimonio alle Bahamas,Troppo Belli...non ti sembra esagerato?!?
Sei spinto/a da smania di protagonismo oppure hai fatto di tutto per abbassare la media?!?
Pensaci bene...

Ezio77  16/12/2008 12:44:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tuo mi sembra un ragionamento errato. Qui si danno i voti alle singole pellicole, non si sta facendo una classifica comparativa. Anche perchè esistono vari generi che non si possono confrontare. I voti che si possono dare sono solo dall'1 al 10 e i film da commentare sono tantissimi. Quindi secondo me a volte un 4 dato ad un film non è uguale ad un 4 dato ad un altro film. Infatti in questo sito si da la possibilità di esprimere anche un giudizio che argomenti il voto. Quindi concordo con te sul fatto che COME DIO COMANDI sia sicuramente meglio di TROPPO BELLI(che però non ho visto), ma concordo anche con gringo80pt sul voto (un po' meno sull'argomentazione del voto)
Invia una mail all'autore del commento Shuk  17/12/2008 01:09:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quindi per te un 4 è diverso da un altro 4?!?...benissimo...LA MATEMATICA E' UN OPINIONE...
Ezio77  17/12/2008 14:08:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
arturo  17/12/2008 09:18:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in quella follia c'è del metodo. immagina Enzo che fa l'insegnante: quell'alunno più di 6 non è in gredo di prenderlo, allora se fa un compito da 6 gli dò 10, perché ha fatto il massimo. Quell'altro invece è un genio, è normale per lui prendere 10; dunque se fa un compito da 10 gli metterò la sufficienza, cioè 6. Bisognerebbe segnalarlo alla Gelmini.
gringo80pt  17/12/2008 11:59:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio "3" ha lo stesso valore di un "3" dato a "Troppo Belli": solo che "Troppo Belli" merita "0"!
Invia una mail all'autore del commento Shuk  17/12/2008 14:04:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ragionamenti molto contorti...ahahahah...
Ezio77  17/12/2008 17:52:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La follia la lascio ad altri...e pure la Gelmini. Quando do un giudizio in questo sito per inserirlo devo scegliere anche un voto. Siccome i film da me commentati sono più di 10 giocoforza mi tocca mettere voti simili a film diversi. Il voto da assegnare è una cosa obbligatoria per poter scrivere il giudizio. Fosse per me il voto non lo darei neanche, altrimenti si incappa in queste gare comparative. Quel che conta veramente è il giudizio. E quello, permettetemi di dirlo. non è frutto della matematica. Quindi non esistendo i 4-. i 4--, i 4--- eccetera, ho scelto il 4.
gringo80pt  16/12/2008 08:23:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il voto "3" non dipende certo nè dalla smania di protagonismo, nè dal voler abbassare la media...
Ci ho pensato 2 giorni prima di dare questo voto!

Ah: "Troppo Belli" è da 0, gli altri non li ho visti! :-)
arturo  16/12/2008 08:44:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dicono anche tante parolacce, ad un certo punto uno si mette le dita nel naso, e c'è persino uno che si mette a mangiare senza dire "Buon appetito!"
gringo80pt  16/12/2008 11:50:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:-)..eccellente il tuo commento: xè nn fai film anche tu?