COME DIO COMANDA regia di Gabriele Salvatores

Poll     3 / 10  15/12/2008 10:44:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace rovinare la media, ma io ho trovato questo film bruttissimo. Non si salva nulla, o quasi. Personaggi davvero poco azzeccati (a cominciare dal bravissimo Germano davvero sopra le righe) e una serie di paradossi senza senso: Quattro Formaggi che improvvisamente rinsvavisce e fa un ragionamento uscendo e entrando a suo piacimento dalla camera dove il suo amico è in coma, la donna che fa l'amore con l'uomo e si accorge poi di un'enorme svastica alla parete accusandolo di nazismo (capisco la miopia...), l'ipod che suona sempre la stessa canzone,...persino la fotografia del grande Petriccione è piuttosto deludente. Vedere poi un produce placement con marchio Lovable bene in vista per un film di Salvatores mette davvero tristezza.
Ezio77  15/12/2008 12:56:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo(ti invito se vuoi a leggere anche il mio commento). Non sono in discussione tanto le idee che il film vorrebbe trattare quanto la forma con la quale i contenuti sono espressi. Temi appiccicati e sconnclusionati secondo me.Il film è un pantanto di scene incollate tra loro dalla melma. Scene che vorrebero essere profonde ma annoiano (l'insistere sulle ciminiere, la banalità con cui si tratteggiano le ragazze d'oggi, molto cicale). Una sceneggiatura per cui sarebbe bastato un corto per inscenarla. Non discuto le idee ma come queste sonostate riversate su schermo. Cioè appiccicate male. Un film fatto male. tutto qui
Poll  15/12/2008 14:02:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
già letto, molto bella. Anch'io non entro per nulla sulle tematiche del film, che avrebbero potuto svilupparsi anche molto bene (soprattutto la figura del padre, capace di amare e odiare allo stesso tempo), ma è un film fatto male, che dimostra la senilità di Salvatores.
Invia una mail all'autore del commento Shuk  15/12/2008 21:02:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fatti un esame di coscienza...questo film merita davvero 3?!?
Concordo su commenti e punti di vista differenti,ma le valutazioni a volte devono essere obiettive...mettere un 3 a questo film significa equipararlo ai vari Natale a Rio, Matrimonio alle Bahamas,Troppo Belli...non ti sembra esagerato?!?
Sei spinto/a da smania di protagonismo oppure hai fatto di tutto per abbassare la media?!?
Pensaci bene...
Poll  16/12/2008 16:11:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
son spinto da smania di protagonismo