COME DIO COMANDA regia di Gabriele Salvatores

LEMING     5 / 10  15/12/2008 08:06:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Classico film "italiano", cupo, drammatico, con agrovigliamenti interiori oltre ogni limite (noi italiani non riusciamo a fare un film solare, genuino e fresco, l'alternativa sono solo i cinepanettoni), molto farraginoso, il libro non l'ho letto, ma vedendo il film non mi viene voglia, buoni gli attori, ma questa non è una sorpresa, poco altro.....solo tanta pioggia.
Lemming
Ezio77  15/12/2008 12:46:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo (ti invito se vuoi a leggere anche il mio commento e le risposte che mi hanno dato). Il film è un pantanto di scene incollate tra loro dalla melma. Scene che vorrebero essere profonde ma annoiano (l'insistere sulle ciminiere, la banalità con cui si tratteggiano le ragazze d'oggi, molto cicale). Una sceneggiatura per cui sarebbe bastato un corto per inscenarla. Non discuto le idee ma come queste sonostate riversate su schermo. Cioè appiccicate male.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  16/12/2008 22:12:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Farraginoso è bellissimo.