A DONNE CON GLI AMICI regia di Adrian Lyne

Invia una mail all'autore del commento Enzo001     3 / 10  20/09/2008 14:37:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Guarda figliuolo, l'ipocrisia"

Esordio con i controcoglionazzi per uno dei registi più paraculati della cinematografia mondiale.
E' la storia di quattro coattelle adolescionti made in una Los Angieles senz'anima, che già a quindicianni tenevan fra le mani più ca.zzi di Eva Henger (quella dei bei tempi andati; adesso è di nuovo vergine, la donnona).
Inutile specificare quanto le suddette incarnino i classici stereotipi del cinema di genere: c'è la biondina problematica et valorosa, la sfi.gata occhialuta frustrata dalla vita, la mora scapestrata riccioluta, quella ambigua.
E ancora: la madre più frustrata della figlia, la genitrice col cervello in vacanza, l'uomo maturo in carriera che si tromba la sfi.gata, il macho sulla strada della perdizione, l'ometto coraggioso con la faccia da bambino troppo piccino per scopare.
Tutti alle prese con i piccoli grandi probbblemi della vita; già, perchè loro mica so gggiovani: so adulti.
Evvabbè, non che ci si aspettasse qualcosa in più da un adrianlein alle prime armi ma già falsamente moralista et patinatamente vuoto; anche se, bisogna dirlo: nonostante la sceneggiatura surrealonirica, un po' di dignità attoriale sarebbe stata ben accetta.
Ritiro tutto: l'impresa era davvero improba.
Max78  20/09/2008 14:56:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wee ti sta propio simpatico Lyne :)
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  20/09/2008 15:09:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo tetesto, lo tetesto!

Max78  20/09/2008 15:15:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Minchia che brutto poi il titolo in italiano, non ho visto il film ma se tanto mi da tanto...
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  20/09/2008 15:18:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma il titolo italiano è perfetto per adescare gli adolescionti; il problema è che non si vede mezza tetta.

Solo seghe*

anthony  21/09/2008 20:30:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Enzo sei unico a "comporre" i commenti...ne fai uno ogni morte di Papa..,a sono davvereo vissuti e sentiti! Blavo! Blavo!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  21/09/2008 21:40:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uhm... di la verità: ti sei cannato, stasera.

anthony  22/09/2008 08:48:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no,no! dico sul serio..i tuoi commenti sono essenziali ma pienamente esaustivi...dici tutto in poche righe,ma lo fai talmente bene che il testo della recensione sembra lungo il triplo : completo e molto coinvolgente. Blavo, blavo!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  22/09/2008 16:12:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma va dai, su su non diciamo cazza.te.
comunque apprezzo eh
anthony  22/09/2008 19:52:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A proposito, visto che mi sei proprio simpatico, (guardndo quasi tutti i tuoi commenti) ho riscoperto con grande stupore e MARAVIGLIA l' anime giapponese...Howl,una tomba per le lucciole...etc..etc... Mi raccomando tu cerca di riscoprire e rivalutare Stanlio & Ollio..i più grandi comici della storia ( insieme a Chaplin)...non ha mai commentato le loro comiche o i loro lungometraggi...e questo non va bene! Io sono un Fanatico di quei due Geni, di quei due Mostri sacri...guai a che me li tocca!! Aspetto tuoi commenti in proposito! Arrivedoorci!!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  22/09/2008 20:01:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
alcuni miei commenti sono superficiali e molto, molto banali; in più per alcuni film ho cambiato idea.
Comunque io adoro chaplin, meno stanlio e olio (anche se li trovo tremendamente divertenti). Non ho votato nessuno dei loro film\corti perchè ne ho un vago ricordo: ultimamente mi dedico al cinema orientale, miyazaki e miike in primis.
Max78  22/09/2008 21:28:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo, sei superficiale e banale :) nono sai che ti voglio bene,
wee ma per quali film hai cambiato idea? mo son curiosso dicci dicci...
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  22/09/2008 21:30:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehehehehe
non saprei mai!!!!
bwahahahaha

Max78  22/09/2008 21:35:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ti piace +?

Non farti contagiare dal perbenismo, è un film strepitoso almeno la prima volta che lo guardi.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  22/09/2008 21:40:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fa caga.re, fa ca.gare. oltre ad essere copiato, è il film tamarro per eccellenza; e con quella filosofia spicciola che detesto.
Max78  22/09/2008 21:45:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma va a ciapa i rat prima gli dai 9 e adesso fa ******.... ma non ti credo manco se ti inginocchi sui ceci, non ce la raccontiamo, ti fai troppo influenzare dalla critica dalle opinioni, bisogna imparare a ragionare con la propia testa... Mi spieghi perchè un film datato considerato capolavoro nel tempo difficilmente avrà opinioni contrastanti?

Devono passare 40 anni prima che tutti si accorgano se è un capolavoro o meno?
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  22/09/2008 22:00:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riguardo i film "datati".
Non tutti i film di una certa età vengono giudicati capolavori; non è in base all'anno che si eleva un film a "classico". "Viale del tramonto" è una pellicola eccezionale anche adesso, come all'epoca. "Matrix" non verrà MAI elevato a questo status.
Max78  22/09/2008 22:15:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo dici tu ne riparleremo fra 40-50 anni, cambia tutto bisogna vedere che tipo di film ci saranno in futuro, Matrix potrebbe essere elevato tranquillamente a capolavoro.

Riguardo i film datati ok è vero non è che tutti sono considerati capolavori, però tipo molti film di Hitch non sono piaciuti all'epoca appena usciti, ci sono voluti un bel pò di anni prima di rivalutare i suoi film a furia di recensioni entusiastiche di pareri positivi la gente se accorta di quanto erano belli i suoi film.
Siamo tutti troppo influenzabili non ce ne, mi ci metto anch'io per carità.

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  22/09/2008 22:20:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma fatto sta che Hitch era un genio incompreso; i vacosi no.
Matrix è solo filosofia spicciola, non ha niente del capolavoro. Ripeto: è copiato, copiato male eppergiunta filtrato attraverso una patina americanissima.
Se non sei d'accordo puoi discuterne ok, fa come vuoi; ma non venirmi a dire che mi faccio trascinare da masse inesistenti.
Le persone cambiano, le opinioni anche.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  22/09/2008 22:22:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anzi:
le persone cambiano; e qualche volta si accorgono pure delle stron-zate.
perchè quel film fa oggettivamente caga-re, non c'è storia.
Max78  22/09/2008 22:28:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
NOn ti credo..... :)
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  22/09/2008 22:33:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, come vuoi. Con te non ci parlo più. e lo dico anche alla maestra.

Max78  23/09/2008 13:39:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho cambiato idea hai ragione, a me fino a 15 anni non piaceva la peperonata... ora ne vado matto.

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  22/09/2008 21:52:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fa caga.re max, è un dato di fatto. io sono umano e posso sbagliare.
se ti guardi ghost in the shell 1 e 2 e magari anche avalon capirai.
senza contare che i miei primi commenti sono molto superficialotti, ma soltanto perchè mi sbattevo il ca.zzo a scrivere qualcosa di sensato.
i film vanno rivisti più volte prima di esprimere un giudizio, ecco tutto.
senza contare la pessima sceneggiatura con i suoi dialoghi surrel-scopettoni, la regia pietosoa dei vacosi, reeves e mettiamoci pure i rallenty e le continue esplosioni-bottifragorosi.
Max78  22/09/2008 22:05:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma va... ma quale dato di fatto, ti sei fatto influenzare ne sono sicuro,
hai paura dell'opinione che possano avere gli altri di te per il fatto che hai dato 9 a Matrix? Ok all'inizio non te ne sbatteva ne sono convinto anche per me era così, ma bisogna lasciarsi andare alle propie opinioni,
perchè se poi fra 30-40 anni 4 critici barbuti diranno che Matrix è stato il capolavoro degli anni 90 evvai tutti dietro a fare il trenino...

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  22/09/2008 22:11:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, forse non mi sono spiegato.
Questo è quello che penso ADESSO, e non ci posso fare niente. Lo stesso vale per film come "L'avvocato del diavolo" o "la vita è bella".
Non credo proprio che qualcuno oserà mai dare le 5 stesse ad un film come matrix; epperò mai dire mai, con la società che c'è oggi...

Se pensi che io mi faccia trascinare dalla massa (che poi la media è superiore all'otto), mi spiace. Non so che dire; ma non è mia intenzione supplicarti di campiare idea.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  22/09/2008 22:12:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*cambiare
Invia una mail all'autore del commento wega  28/09/2008 13:36:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..non parlare di stelle perchè sennò vieni ritenuto uno s****to.
Invia una mail all'autore del commento wega  28/09/2008 13:35:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma "Matrix" non sarà ritenuto un capolavoro nemmeno fra 40 anni.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  28/09/2008 13:37:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu cerca di pentirti alla svelta per quello che hai fatto ieri
anthony  22/09/2008 20:22:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, ma appena puoi rispolverali! Soprattutto le comiche brevi...fanno morir dal ridere. W Stanlio & Ollio, Laurel & Hardy, Crik & Crok, Stan & Ollie, Stan & Babe...i loro soprannomi più famosi..loro due : i due MOSTRI della Risata!!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  22/09/2008 20:32:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oooook, lo farò entro qualche annetto. ;-)
anthony  22/09/2008 20:36:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sgrunt!!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  22/09/2008 20:39:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gulp
Invia una mail all'autore del commento wega  28/09/2008 13:33:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..ma fan ******!!
Max78  22/09/2008 21:32:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anthony tu guardati Shaun of the dead, film moderno di Humor all'inglese, ma è strepitoso se non l'avete gia visto lo dovete vedere :)

Un film vecchio molto divertente è "Una notte all'opera" con Groucho Marx.
anthony  21/09/2008 20:33:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
o cacchio! non è venuta la "m" nella risposta..dio santo,posso impegnarmi quanto voglio ma questa tastierina di cac.ca mi gioca sempre scherzetti schifosi.