NIGHTMARE 2: LA RIVINCITA regia di Jack Sholder

antoeboli     3½ / 10  24/11/2013 03:45:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Seguito del primissimo nightmare , dove il voler troppo sperimentare sulla trama , e variando tutto ciò che Craven aveva previsto nella sceneggiatura porta il film al disastro , almeno secondo mio parere.
Il voler creare una love story in salsa horror , con dialoghi imbarazzanti (vedi spoiler),un Englund senza vena di battute divertenti , e sminchiando tutto il concept dove abbiamo questo Freddy che non entra piu nei sogni , ma si impossessa proprio della persona , addirittura entrando nel mondo reale ,mi ha davvero fatto cascare i gioielli verso il basso.
Anche lo splatter abbestia (come direbbe di sti tempi il buon Ruffini)sembra essersi esaurito , e le pochissime scene di omicidi , danno un risultato disastroso.
Si salvano solo la fotografia e la regia in parte funzionante , dove Sheldon cerca di ricreare la tecnica alla Craven , con qualche inquadratura interessante e gia vista in passato .
Ovviamente non vi sto a raccontare di quanto il finale faccia schifissimo perchè è palese sia così