caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

NIGHTMARE 2: LA RIVINCITA regia di Jack Sholder

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     6½ / 10  07/02/2013 15:10:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando uscì questo film la saga di Freddy Kruger ancora non aveva preso vita,esisteva solo il primissimo capitolo diretto da Wes Craven e per farne un seguito si poteva inventare qualunque cosa senza riallacciarsi necessariamente all'apparizione del mostro dentro ai sogni delle sue vittime.
Il regista Jack Sholder decide infatti di cambiare il concept del film sostituendo l'idea originale con un concetto di possessione.
Il giovane Jesse si trasferisce con i suoi genitori nella casa dove 5 anni prima erano avvenuti i fatti del capitolo precedente..qui si ritroverà a vivere degli incubi che lo porteranno ad essere posseduto dall'anima di freddy kruger,che lo costringerà a compiere tremendi omicidi.
Un film che si discosta completamente dall'opera originaria e geniale di Wes Craven,che svela poco del passato o dei misteri della vita di Kruger e che non regala niente di eclatante...
Una pellicola che cerca di sorregersi grazie alla popolarità del mostro protagonista; senza riuscirci a causa di una sceneggiatura poco convincente e debole...
Peccato...