NIGHTMARE 2: LA RIVINCITA regia di Jack Sholder

John Carpenter     7 / 10  27/08/2007 23:51:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il seguito del grandissimo Nightmare, un classico del cinema horror.
Il numero due, quindi, grandi aspettative per questo film.
Bè innanzitutto devo dire che mi aspettavo molto di peggio, alla fine analizzando bene tutto il film devo dire che è interessante, non è noioso, e risulta ancora piacevole.
Quindi per favore, non paragoniamolo al suo predecessore, perchè sarebbe già battaglia persa, in realtà è un buon seguito, un film sufficiente, con un paio di scene gustosissime che fanno aumentare il voto di un punto: le scene oniriche!! Poche volte si è visto un inizio così riuscito, fantastico!
Il protagonista inoltre, era bravo, abbastanza talentuoso per il ruolo, e il mitico Robert Englund nei panni di Freddy fa sempre il suo figurone!!
Gradevole anche la scena della piscina, da tremarella, e qualche scena splatter, scarsa invece la parte sentimentale che fa cadere le braccia!

John.
Fortune  21/02/2017 11:53:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispondo al tuo commento come tu hai fatto al mio;)

Sono d'accordo.

Questo secondo Nightmare non ha NIENTE a che vedere con quello di W.Craven dell'anno prima e sicuramente anche per questo motivo è stato bistrattato.

Craven, al tempo che fu, non aveva alcun interesse ha proseguire la storia e tanto piu' non si aspettava tanto successo al botteghino.

Il primo regista che ne ha avuto la possibilità,ha sfruttato il soggetto di Krueger e l'incipit per farne un thriller alquanto anomalo ma non da buttare nel WC.

Nightmare Nuovo Incubo lo vedrò presto:).saluti John

PS: le traduzioni dei titoli in italiano di alcuni NIghtmare sono imbarazzanti (vedi La rivincita e Il Mito)...MA LASCIATECI L'ORIGINALE;))