DEAD SCARED - MORTI DI PAURA regia di Rolfe Kanefsky

Jolly Roger     4 / 10  09/06/2013 17:03:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Siamo in piena atmosfera horror anni '80, quindi sapete cosa andrete a vedere ;-)
Il solito gruppo di ragazzi stupidi e di belle oche che, in questo film, deve affrontare una prova al fine di entrare in una confraternita: la prova consiste nel trascorrere la notte in una casa maledetta.
La casa ovviamente non è maledetta, purtroppo per loro diventa però tale, soprattutto dopo che si mettono a recitare a casaccio le preghiere contenute in una specie di Necronomicon....

La cosa più bella di questo film è indubbiamente la biondina protagonista, che se ne sta tutto il film travestita da coniglietta sexy. Davvero molto bella.

Beh, anche la sua amica morettina non scherza. In una scena del film si toglie i pantaloni e si scopre che ha i tacchi di circa quaranta centimetri...ma si scopre anche tutto il resto; diciamo che è piccoletta ma molto ben fornita.

Ho trovato buona la recitazione delle due ragazze, male invece quella dei ragazzi (non sono sicuro che il mio giudizio non sia stato influenzato da altre cose ;-)

Al di là di questi aspetti, il film è una boiata. Un teen horror poco originale che cerca di scimmiottare Evil Dead, passandogli però lontano anni luce, ovviamente.
Dead Scared prova a spaventare ma non riesce, prova a divertire ma non riesce, prova a essere stupido e lì ci riesce invece bene...le scene super trash infatti non mancano, anzi abbondano, e devo dire che sono proprio queste a mandare avanti la baracca fino alla fine, anche se l'ultima mezz'ora si fa davvero fatica, ci si annoia.

Il budget qui è molto basso e il film tira un po' a campare...l'impressione però è che si poteva fare qualcosina di più: la componente horror si limita infatti agli aspetti splatter, ma manca un guizzo, manca la tensione, manca un salto sulla sedia. Quindi il film resta un po' insipido e temo che lo dimenticherò abbastanza in fretta.

Comunque un occhio gli va dato, soprattutto per un paio di scene molto carine...e perchè sembra davvero anni 80!