...E POI NON NE RIMASE NESSUNO regia di Robert Collinson

BlueBlaster     6 / 10  03/10/2013 01:23:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho sentito tanto citare "Dieci piccoli indiani" e questa è la prima trasposizione cinematografica che vedo...purtroppo non mi ha convinto molto ed il finale non era come mi aspettavo!
Questa è una pellicola di secondo piano nella filmografia dedicata alla Christie, non conta certo su di una regia d'autore (per quanto Robert Collinson cerchi di fare il raffinato) ma perlomeno ha un cast di tutto rispetto ed una storia di fondo, anche se la sceneggiatura non rende del tutto merito, che incuriosisce al punto giusto.
Non mi è piaciuta la colonna sonora perché sa di vecchio ed è invadente, la scelta della location (per quanto questa enorme abitazione abbia il suo perché) è poco consona ad una storia così...tra l'altro nel finale assistiamo ad un temporale notturno in pieno deserto e questo è assurdo, allora a sto punto tanto valeva ambientarlo in un castello o giù di li!
Ancora una cosa sulla location...le scenografie e la fotografia sono poco curate e molto pochi sono i dettagli della regia, una regia per di più troppo statica e troppo formale.
Insomma un filmetto di seconda scelta che non rende merito ad un così interessante giallo però si può vedere, insomma potrebbe essere migliore di certo.