NIGHTMARE - DAL PROFONDO DELLA NOTTE regia di Wes Craven

Sly85     8½ / 10  10/11/2014 15:33:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film che consacra Robert Englund nel ruolo di Freddy Krueger che uccide le sue vittime nei sogni , un gruppo di giovanissimi ragazzi nel cast anche un giovanissimo Johnny Depp nel suo primissimo Film , che in precedenza i genitori di questi aveva deciso di bruciare vivo Freddy perche' uccise tanti bambini e decidendo cosi tutti i genitori del quartiere di bruciarlo , ma Freddy ritorna armato di un guanto con delle lame nei sogni dove se l' ha prende appunto con i figli mentre Dormono , Comincia con Tina terrificante scena dove viene tagliata con il guanto nella pancia e trascinata nel soffitto mentre il suo ragazzo guarda terrorizzato, poi Nancy (la bravissima attrice Heather Langenkamp) amica carissima di Tina vuole venire a capo di come e' stata uccisa Tina chiedendo al suo ragazzo come erano andate le cose, ma man che il film scorre si scopre che era stato Freddy cosi' decide di combatterlo con l' aiuto del suo ragazzo (Deep) che tra l' altro fa una bruttissima fine: risucchiato nel letto e poi riuscendo fuori solo sangue , una scena che anche questa mi ha fatto sobbalzare, cosi Nancy viene a sapere dalla madre che era stata lei insieme ad altri genitori a uccidere Freddy , cosi tra Nancy e Freddy nel sogno diventa una lotta !

Cosi con questo Nightmare il personaggio di Freddy Krueger prende vita dal genio Wes Craven creando un film originale , che terrorizza lo spettatore, di cui sono stati realizzati altri 6 seguiti ma questo lascia il segno!