NIGHTMARE - DAL PROFONDO DELLA NOTTE regia di Wes Craven

John Carpenter     9 / 10  31/10/2006 11:13:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altro Cult horror anni 80!
Ormai la figura di Freddy Krueger si vede dappertutto e perfino in un (sigh...) misero spot di patatine. Bravi gli attori, in particolare la protagonista Nancy (da notare anche Johnny Deep nel suo primo film), e Robert Englund, particolarmente perfetto nel ruolo del Boogeyman.
Molto sangue, molta violenza, un pizzico di ironia (che putroppo abbassa la tensione in certe parti), ma questo è un film che fa paura ancora!!!
Poi ci sono delle scene bellissime

Comunque io ho sempre preferito Halloween a Nightmare, quest'ultimo è certamente più sanguinoso, più incisivo, c'è più azione, ma Halloween ne è nettamente superiore!
Ma non si toglie il fatto che è un Capolavoro assoluto!
Bravo Craven, quando eri capace di fare film seri.
Di seguiti non ne ho visto nessuno, tanto sono tutti mediocri e soprattutto tutti uguali!
DA VEDERE ASSOLUTAMENTE!!!
Freddy Krueger  20/11/2006 23:00:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie John! Eleva la mia figura!

Invece x il tuo Myers dovrò pensare ad un incontro molto ma moolto amichevole...tanto x chiacchierare un pò insieme, sai com'è!
Beh, i seguiti, alcuni sono belli come il primo...guardati il terzo, quello è alla sua pari! Magnifico! E ovviamente anche F vs J non devi perderti! Invece evita il 5°...
John Carpenter  21/11/2006 16:38:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma lo sai che Michael è tanto timido! e parla poco!

John Carpenter  21/11/2006 21:50:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma a che ti riferivi, dicendo che è una *******?

a Freddy vs. Jason ho dato 3 !
Freddy Krueger  24/11/2006 14:43:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
NOOOOOOOOO come hai potuto.... 3 a F vs J!!!
Guarda, scommetto che se fosse stato Freddy vs Michael non ci avresti pensato 2volte a dargli 10...

John Carpenter  24/11/2006 18:38:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:-)