PARNASSUS - L'UOMO CHE VOLEVA INGANNARE IL DIAVOLO regia di Terry Gilliam

DarkRareMirko     8 / 10  12/12/2014 00:38:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti le scene con Deep, Law e Farrell si fanno notare come sorte di "rimpitivi", ma è anche vero che l'operazione è riuscita abbastanza bene.

Ledger, compianto e bravo, convince, così come un trasformista Garfield; tutti bravi (anche la Cole, che colpisce con il suo particolare viso), ma forse il demoniaco Waits ruba la scena a tutti.

Visivamente e scenograficamente il film conferma il genio di Gilliam (sfx ottimi), così come certi momenti suggestivi, finale incluso.

Che dire, per vari motivi la morte di Ledger non ci voleva, però il film è comunque buono anche se non facilissimo da seguire/assimilare (e la scomparsa dell'attore ha magari ulteriormente complicato uno script già di per sè denso e che brilla per l'ennesima variazione sul tema della fuga psichica).

Gilliam ha però fatto di meglio; lodevole comunque l'aver voluto completare un film il cui attore principale è venuto a mancare nel corso della lavorazione.