PARNASSUS - L'UOMO CHE VOLEVA INGANNARE IL DIAVOLO regia di Terry Gilliam

simonssj     3½ / 10  07/11/2009 10:31:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi è piaciuto affatto; massimo rispetto per il lavorone che tutti i componenti del cast hanno realizzare per supplire alla tragedia di Ledger, ma ciò che risulta è un film che di visionario ha poco e di "trip stupefacente" ha invece tanto...e la confusione (in cui magari tutti i pezzi del puzzle alla fine vengono collocati al proprio posto,a nche se gran parte dei dubbi rimangono) tocca l'apice nella mezzora finale. In generale c'è un'aurea poco interessante e coinvolgente che circonda gli eventi e le caratterizzazioni dei personaggi (con attori che appaiono mooolto sotto tono, Heath compreso purtroppo) e una rapida inversione di marcia nel finale in cui si tenta di abbagliare lo spettatore con il "troppo": troppe luci, troppi eventi, troppa azione, troppi effetti mirabilmente speciali, troppo di tutto!
L'impressione è che le necessità di riscrivere la storia per i fatti che ben conosciamo non abbiano fatto altro che dare il colpo di grazia ad una sceneggiatura già traballante e ubriaca di suo nel momento del suo concepimento. Delusione enorme

diamanta  17/11/2009 17:42:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordo in ogni singolo punto!!!!
simonssj  18/11/2009 18:43:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
thanks :-)