PARNASSUS - L'UOMO CHE VOLEVA INGANNARE IL DIAVOLO regia di Terry Gilliam

Silver     1½ / 10  02/11/2009 19:03:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non potevano fare di peggio.
Delfina  02/11/2009 19:21:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E tu però, potevi fare di meglio che commentare con solo una frase senza nessuna argomentazione... moderatori, ci siete o non ci siete?
Silver  02/11/2009 19:40:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti rispondo qui:

Orrendo e per nulla visionario, completamente "appannato", questo orripilante film di Gilliam, che non possiede alcuna magia narrativa di un grande racconto d'avventura, fantastico e morale.
Un omaggio al mondo dei teatrini itineranti mal riuscito, ispirato dalla grande drammaturgia, al cinema espressionista e al tempo stesso alla letteratura fantastica romantica ottocentesca delle quali non traspare nulla.
Affreschi narrativi illustrati da pacchiane animazioni, sorprendentemente banali e banalmente oniriche, con le quali Gilliam cerca di raffigurare la lotta dell'anima e il percorso verso il bene o il male.
Orrendo, idiota, COMMERCIALE; questi aggettivi concorrono tutti a definire quello che è semplicemente un film come questo.

Pessima regia. Da evitare.

Gruppo STAFF, Moderatore Lot  02/11/2009 19:45:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie dell'integrazione, in generale cerca sempre di inserire almeno un minimo di commento, specie se si tratta di voti estremi piuttosto che di film importanti o in sala.
Grazie.
Silver  02/11/2009 19:47:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok Lot, anche se forse estremamente breve, il mio commento mi sembrava anche estremamente chiaro.
Ciao!
Silver  02/11/2009 19:53:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dopotutto, anche tu hai fatto commenti come il mio, corti ma chiari.

Riciao!
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  02/11/2009 20:01:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi ma di me mi fido, son sicuro di essermici abbiocc... cioè, di averlo visto ;)
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  02/11/2009 19:54:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dal tuo punto di vista era chiaro ma dal mio che devo valutare tutti i commenti con lo stesso metro è difficile capire se si tratta di estrema sintesi e di effettiva visione del film o del contrario, non posso conoscere gli utenti (e la loro buonafede) uno per uno ;)
Grazie comunque della risposta cordiale, il disclaimer rimane valido per i prossimi commenti, saluti!
Delfina  02/11/2009 23:06:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so se te ne sei accorto, ma l"integrazione" non è altro che la versione in forma negativa del mio commento, non sono parole sue. Ognuno è ibero di esprimere commenti negativi, ma è anche responsabile di costruire le proprie frasi con cui dirle, senza prenderle pari pari dagli altri...
grazie Lot dell'intervento.
Silver  03/11/2009 00:02:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pari pari?
Delfina, mi sembra esattamente l'opposto del tuo commento... non trovi?
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  03/11/2009 08:10:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensi di riuscire a partorire almeno 3 righe di commento di tuo pugno, per quanto negative siano, senza far riferimento ad altri commenti o cose simili?
In caso contrario cancelliamo tutto e amen.
Grazie.
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  03/11/2009 08:09:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmhh... non me n'ero accorto in effetti...
Silver  03/11/2009 15:22:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In questo film è stata strumentalizzata la morte di un uomo, il regista il film non lo voleva finire, la produzione l'ha spinto a farlo saputo l'aiuto che gli avrebbero dato attori del calibro di depp, la sceneggiatura è stata corretta in maniera approssimativa.... e cosa pensate che ne esca fuori un capolavoro??? Ma dai, c'è pure bisogno di motivare un voto negativo a film del genere.... manco fosse 8 1/2 di Fellini!
Silver  03/11/2009 15:28:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno spoiler per farvi capire che ho visto il film?
Anche se di colpi di scena non ce ne sono?