PARNASSUS - L'UOMO CHE VOLEVA INGANNARE IL DIAVOLO regia di Terry Gilliam

bulldog     3½ / 10  25/10/2009 12:14:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premesso che Terry Gilliam mi è stato sempre alquanto indifferente c'è da dire che perlomeno in passato i suoi mondi irreali(vedasi Brazil) creati artigianalmente avevano un discreto fascino metaforico.

In questo Parnassus invece ci troviamo di fronte ad un accozzaglia artificiosa senza ne capo ne coda,un giochetto di stile in computer grafica per stupire lo spettatoruccio con dei mondi fantastici curati al dettaglio.
La trama è confusa,pasticciata e banale.
Un film superficiale e cialtrone,2 ore di nulla.
StranzCronenber  08/11/2009 23:57:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me sembra un film alquanto lineare. Ho letto in parecchi commenti che la trama è confusa e pasticciata, ma sinceramente non ci trovo nulla di poco chiaro nella storia raccontata.
Poi, superficiale e cialtrone, mi pare un po' forzato...
Brazil è un capolavoro, altro che discreto fascino.
Parere personale, ovviamente.
VincentVega1  25/10/2009 13:36:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non starai andando un po' troppo al cinema?
bulldog  25/10/2009 13:51:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E hai proprio ragione.
Drag Me To Hell/Bastardi Senza gloria/Parnassus al cinema,non ci sto più dentro con la testa.
VincentVega1  25/10/2009 13:53:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ti piace john woo?
bulldog  25/10/2009 13:55:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi sono mai interessato di Woo..visto solo Senza Tregua
VincentVega1  25/10/2009 13:59:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

bulldog  25/10/2009 14:06:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
provvederò e ti farò sapere.