SETTE ANIME regia di Gabriele Muccino

RedPill     4½ / 10  08/11/2009 21:01:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... e dire che ci avevo quasi creduto.
Il film parte bene, i primi 10 minuti non sono per niente male e Mr.Smith, nei panni del freddo e insensibile agente del fisco mi aveva quasi convinto, nonostante il personaggio non fosse molto adatto al suo tipo di recitazione.In breve tempo però, la regia si svela.Muccino accozzaglia una serie di drammi e ne traccia un quadro esasperato e superficiale nel tentativo forzato e insistente di commuovere a tutti i costi, scadendo inevitabilmente così nel cattivo gusto; questo è palesemente evidenziato da una sceneggiatura inconsistente a credibilità zero, atta esclusivamente a far breccia nella sensibilità dello spettatore che, messi da parte raziocinio e ponderatezza, verrà travolto da un'ondata di lacrime e miele "no sense".I temi USATI non sono altro che uno squallido tentativo di nascondere al pubblico, i limiti di un regista incapace di farsi notare e affermarsi per qualcosa di veramente "genuino".Ciò che ne resta quindi, è la prova perlomeno sufficiente dei due attori protagonisti, che facendo media, risollevano leggermente la valutazione complessiva.Altro che storia profonda ed emozionate su redenzione e sensi di colpa, questo "Sette Battiti" è solamente tanto fumo negli occhi ed un'esasperata "ricerca della felicità" per le tasche dei produttori e del regista, che difficilmente sarà in grado di "farsi ricordare" (positivamente), se continuerà per questa strada.
alexava  02/01/2010 02:00:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma tu odi muccino, non il flm!!
come fai a goderti un film pensanso in continuazione "che schifo muccino?"
RedPill  03/01/2010 11:06:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma figuriamoci se devo odiare Muccino perché non mi piace un suo lavoro... al massimo, odiosi, saranno i modi con cui tenta di arrivare allo spettatore!Il film non me lo sono goduto semplicemente perché ha cominciato ad irritarmi quasi da subito, è patetico.Io non penso che schifo Muccino, ma penso: che schifo e basta!Obbiettivamente, ci vuole un bel coraggio a lucrare così spudoratamente sulla "lacrima facile", perché parliamoci chiaro, questo film è vuoto e del tutto privo di quel valore morale di cui vorrebbe farsi portavoce.Per questo non mi è piaciuto e non mi sarebbe piaciuto ugualmente se al suo posto ci fosse stato un ben più noto e impegnato Regista.Nel commento ho cercato di essere il più obbiettivo possibile, cercando di menzionare anche quei pochi fattori positivi presenti; se avessi veramente voluto stroncare con odio Muccino, mi sarei limitato ad un misero 1 e ad un paio di righe di "insulti".
MadSly  02/08/2010 05:58:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi ritrovo perfettamente con il voto e condivido ogni tua singola parola.
Ti stimo.