SETTE ANIME regia di Gabriele Muccino

paride_86     4 / 10  14/06/2009 18:17:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Opus numero due del Muccino americanizzato, di cui però non ha scritto nulla.
"Sette Anime" è un film veramente insopportabile e inverosimile:

Non è solo l'iniquità e la profonda superbia del messaggio del film a disturbare, ma anche una sceneggiatura che rimane esageratamente edulcorata e incomprensibile per la maggior parte del tempo. Tutto questo, insieme alle stucchevoli interpretazioni degli attori (tra cui spicca, però, Rosario Dawson), dà luogo ad un melodramma di zucchero filato.
loveandpeace  14/06/2009 21:57:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eeee.... sei esagerato... stai facendo un film.. su un film..

paride_86  17/06/2009 22:14:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, non dico questo: io chiaramente parlo dalla prospettiva dello spettatore, e da questo punto di vista dico che in realtà quello che viene proposto come un eroico martirio è soltanto un gesto esageratamente narcisistico e arrogante.
Se davvero Muccino avesse voluto descrivere un eroe lo avrebbe andato in Africa: da vivo avrebbe potuto aiutare molto più di sette persone!
In realtà la cosa che mi ha dato più fastidio la superbia con cui Tim seleziona i destinatari dei suoi organi.
Egobrain  21/07/2009 21:10:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
leggendo il tuo commento nello spoiler mi sto ricredendo,e vorrei tanto ritornare indietro nel mio giudizio.