SETTE ANIME regia di Gabriele Muccino

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89     8½ / 10  18/02/2009 20:32:01 » Rispondi
prima di cominciare a parlare di questo film devo fare 2 doverose premesse

1- odio muccino , ho dato 4 alla ricerca della felicita' ed ero prevenutissimo nei confronti di questo 7 anime , in quanto mi era stato descritto come addirittura inferiore alla ricerca della felicita'

2- i miei registi preferiti sono lynch, tsukamoto, svankmajer questo per sottolineare ulteriormente quanto potevo essere ( ed ero ) prevenuto nel guardare 7 anime

tuttavia il film è davvero bello, piu ke triste direi LACERANTE , l'unica cosa ke gli si puo giustamente contestare è che è davvero scontato e purtroppo questo incide parecchio sul giudizio finale....penso ke un'idea come questa in mano a un regista migliore ( cristopher nolan per esempio ) avrebbe sicuramente generato 1 capolavoro . e secondo me gran parte delle insufficenze a questo film sono dovute principalmente a questo...purtroppo la firma di muccino non consente 1 media adeguata a questa pellicola.

Non sono daccordo con chi lo definisce un film buonista e ke cerca la lacrima facile, per me è 1 film ke fa riflettere parecchio e ripeto ke lo scetticismo generale nei confronti di muccino ha spinto i piu a cercare il pelo nell uovo nel film..peccato perche' questa volta ci si puo ritenere soddisfatti del cinema italiano, senza ke sia stato sfornato 1 capolavoro