SETTE ANIME regia di Gabriele Muccino

jem.     4½ / 10  08/02/2009 19:19:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film privo di qualsiasi valore umano, mi sono quasi sentita presa in giro dall'intenzione del regista di commovere a tutti i costi con una storia assurda che non insegna niente.

E muccino farebbe bene a tornare in italia a creare pellicole senza senso che già ci riusciamo bene.
calso  09/02/2009 16:35:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensa che è ispirato ad una storia vera...resta il fatto che non siamo tutti uguali, quindi io non credo voglia inviare un messaggio di questo genere...cioè che uno se sbaglia si debba suicidare; purtroppo c'è anche chi non è in grado di reagire ad una tragedia del genere, anche perché essere responsabile della morte di 7 persone non credo sia proprio facile da sopportare...

jem.  09/02/2009 17:59:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E perchè solo sette? dato che c'era poteva fare 10.

VincentVega1  12/02/2009 13:09:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aspetta aspetta... ispirato ad una storia vera... l'unica cosa a cui è stato ispirato è il rimorso di cui è stato protagonista un astronauta della nasa dopo che per un suo errore sono morti 7 suoi compagni.

lui poi non è andato a comprare nessuna medusa e non è andato in lungo e in largo a cercare brave persone (che poi uno è bravo se si fa sfottere al telefono?) per donargli gli organi.
harlan  12/02/2009 00:52:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quoto. forse non hai colto la volontà del regista di trasmetterti il dramma interiore del protagonista....

jem.  12/02/2009 09:52:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Andiamo il volontariato era così per dire in modo ironico che ci sono tanti modi di fare il missionario

Insomma poi i gusti son gusti, ciò che a me non piace magari a te si, ma the others e le ali della libertà sono completamente di un'altro livello.
harlan  12/02/2009 10:21:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è ovvio che i gusti son gusti.
come è ovvio che io lo posso considerare al pari dei film sopracitati, mentre tu no.
dico solo che il film visto sotto un'altra prospettiva, ovvero immedesimandosi nella situazione del protagonista:il film assume a mio avviso risvolti completamente differenti, ogni logica va a farsi benedire.
tu, guardando la situazione dall'esterno utilizzi la razionalità nel giudicare ciò che vedi, mentre il film ti descrive un soggetto che nel compiere le sue azioni non è sicuramente razionale.
cioè guardando la cosa dall'esterno, ti sembra illogico tutto ciò. però se ti trovassi nella sua situazione.....