SETTE ANIME regia di Gabriele Muccino

SHADE85     5 / 10  23/01/2009 17:16:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film a mio giudizio paurosamente sopravvalutato!
Sono andato al cinema fiero del fatto che in Italia talvolta spunti fuori qualcuno di decente, ma man mano che passavano i minuti del film mi rendevo sempre più conto che mi stavo nettamente sbagliando!
Entrando in sala ero partito immaginandomi un certo genere di film, certo sapevo che era un drammatico, sapevo la trama, ma non per forza un drammatico dev'essere noioso (ovviamente è un mio giudizio personale) e invece il termine noia è tutt'ora il primo aggettivo che mi viene in mente pensando a 7 anime.
Oltre a questo penso che il regista in questo film abbia forzato un'infinità di scene rendendo il film più una storia d'amore fra lui e lei che il resto, che, invece, era quello che mi aspettavo e speravo dal film.
In conclusione credo che l'idea non fosse niente male, che la trama era tutta a favore del film, ma che il risultato sia stato insufficiente.
Un film lento, noioso, e privo di quegli spunti che se fossero stati presenti avrebbero reso la buona idea un buon film. PECCATO!

7 ANIME, 5 EURO, 2 PALLE!!! -_-"