SETTE ANIME regia di Gabriele Muccino

peter-ray     5 / 10  23/01/2009 01:20:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peccato perché poteva essere veramente un bel filmone.

La trama era buona, ma è stata bruciata da una pessima regia che non si è dimostrata all'altezza del compito.

I tempi sono sbagliati e in alcuni tratti si assite a delle forzaturecaratterizzate da sequenze lunghissime e totalmente gratuite.

La storia in finale doveva essere dedicata a sette anime ma alla fine viene quasi totalmente incentrata sulla storia d'amore tra loro due. Lasciando totalmente in ombra gli altri.

A peggiorare la situazione ci sono anche alcuni errori di concetto direi affatto trascurabili

VincentVega1  23/01/2009 12:48:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

pioss  23/01/2009 16:56:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vincent ogni volta che leggo i tuoi spoiler sbarello dalle risate davanti al monitor! :DD
tutto vero..
VincentVega1  23/01/2009 19:08:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh meglio farci na risata quando ci propongono ste minchiate stratosferiche come film d'autore.

peter-ray  23/01/2009 13:07:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Marin3  23/01/2009 15:32:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Marin3  23/01/2009 15:40:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

peter-ray  23/01/2009 16:59:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

peter-ray  23/01/2009 17:04:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

peter-ray  23/01/2009 15:40:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

zakalwe  24/01/2009 02:20:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Clamoroso!
Una paginata A4 di dotta critica e manco ti sei accorto del midollo spinale...
Ah,ah,ah...

Tipo, vedere Peter Pan ed in fondo al film chiedere: "ma perchè a capitan Uncino manca una mano?".
peter-ray  24/01/2009 03:22:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
magari me lo sono perso tra uno sbadiglio e l'altro; può capitare, ma ciò non toglie che questo film è una mezza ciofeca, con e senza midollo.
harlan  24/01/2009 13:37:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che tristezza, quando decidete di stroncare un film siete disposti a enumerare le più emerite ******* (tipo quella del cane) o addirittura a sembrare dotati di un quoziente intellettivo inferiore alla media (ci vuole einstein per capire il perchè chiede alla dottoressa le possibilità di trovare un cuore?

per carità, ci può stare che uno non capisce una mazza del film, gli vengano dei dubbi e capisca altre cose rispetto a ciò che la pellicola voleva esprimere, ma per favore che non venga in un sito a esprimere la sua versione dei fatti come verità assolute.
peter-ray  24/01/2009 13:55:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se ti da fastidio quello che scrivo non mi leggere
la mia versione è un giudizio soggettivo su ciò che ho visto e non pretende di essere verità assoluta dei fatti.

Si parlava del "come" e non del "cosa"

Lo ripeto: per me poteva essere un gran bel filmone, ma è stato costruito male.

Ci sono evidenti buchi di sceneggiatura e la regia non è stata all'altezza del compito.
Muccino ha voluto fare l'Inarritu della situazione e secondo me non ci è riuscito per niente.

Attaccarti sulla storia del cane o del midollo non ti servirà a niente.
Se a te il film è piaciuto così ben venga, ma a me a fatto cag@re

Per il resto scrivo quello che mi pare, quando mi pare e dove mi pare e tu rosica meno
Ciao.

ferro84  24/01/2009 19:20:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peter ma non rispondere pių, alla fine ci sono anche molti adolescenti in questo sito che prendono una stroncatura come un'offesa personale.
harlan  28/01/2009 01:19:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
c'ho altro da fare che rosicare per dei commenti come il tuo.
se non vuoi commenti ai tuoi commenti non commentare.
sei in un sito che permette l'iterazione e uscirtene con queste frasi fatte mi sa tanto di carenza di argomentazioni a supporto delle tue tesi. cmq tant'è. au revoir.
peter-ray  24/01/2009 14:15:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e comunque un Alano ha una vita media di 12 anni e non di 7.
ferro84  24/01/2009 19:19:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il problema sostanziale è che è un film di ***** che magari non reggesse per piccole incongruenze

E' proprio Will Smith che si comporta come una testa d.i c.a.z.z.o e voi ancora più cog,l.ioni a prenderlo sul serio........scusa la scurrilità ma francamente capirei se uno mi dicesse "guarda questo film sarà anche una favolona sdolcinata ma mi ha emozionato" rispetto a uno che crede di aver visto chissà quale film illuminante sul senso della vita.....
peter-ray  24/01/2009 20:28:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma poi la vuoi sapere una cosa?
Ripensandoci a sto film darei anche di meno.

peter-ray  24/01/2009 19:45:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mitico.
Ma d'altra parte si era capito che il personaggio era stato cucito addosso a lui per la sua megalomania.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  24/01/2009 18:30:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a dire il vero è il soggetto a far ******
non è originale
non è coinvogente
è solo ad alto rischio di buonismo