SETTE ANIME regia di Gabriele Muccino

WildHorse     9½ / 10  21/01/2009 17:08:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non condivido i voti. io l'ho trovato bellissimo, veramente bello. è un grande passo in avanti per il cinema "italiano", questi film servono per incoraggiare registi e attori italiani. tre aggettivi: delicato, toccante, sincero. è un film sincero, non è ruffiano. se lo è, lo sono tutti i film. un consiglio: prima vedere il film e poi leggere le recensioni. è un film che bisogna vedere senza nessuna anticipazione. non l'ho trovato lento, non mi sembra che si capisca tutto sin dalle prime scene, anzi. è un film appartenente alla categoria "drammatico", dunque la "lentezza", se c'è, non è negativa, è introspettiva, intima. i due attori principali sono davvero credibili, soprattutto la ragazza.

questo e l'altro ("la ricerca della felicità"), sono gli unici film di muccino che mi sono piaciuti. spero che questo film aiuti in qualche modo il cinema italiano, affinché esca dal torpore che ormai lo attanaglia da decenni.

P.S. dani tvb!
jthursday  21/01/2009 23:12:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
WildHorse, concordo con la tua valutazione. anch'io ho trovato il film intenso e delicato; tratta di argomenti importanti come il senso da dare ad una vita tragicamente segnata, di amicizia, dell' assurda determinazione autodistruttiva che anima molte troppe persone che che sono capaci di tutto pur di arrivare a fare quello che si sono prefissati (nel bene come accade a Tim Thomas o nel male come accade per esempio ad un kamikaze). a me è piaciuto e consiglio a chi ama i film drammatici ed "importanti" di non perderlo.
WildHorse  22/01/2009 01:19:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao, mi fa piacere =)
è davvero bello questo film. io non capisco perché dicano che sia banale, scontato eccetera. riguardo al fatto che sin dall'inizio si sapeva la fine (cosa che non condivido perché anzi io ho visto un finale decisamente spiazzante!) io direi... (((SE NON HAI VISTO IL FILM NON LEGGERE GLI SPOILER!)))

dunque questa cosa che "già si sapeva come finisce" non fa testo. che poi non è per niente vero che si sapeva come finisce, perché

ma poi dico io, ma sto film ha un finale bellissimo! io certe volte proprio non vi capisco. -_-
ilaria09  22/01/2009 23:20:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche io sono d'accordo con te, il finale non era poi cosė prevedibile