SETTE ANIME regia di Gabriele Muccino

Grumpy     7½ / 10  19/01/2009 09:52:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto i voti ed i commenti mi aspettavo davvero molto di più!!!
Il voto è sicuramente positivo perchè emoziona davvero, qualità per me fondamentale per un film e sulla quale baso il mio voto.....però l'ho trovato piuttosto lento e spesso noioso...la fine primo tempo è arrivata come una boccata di ossigeno! Andando controcorrente la trama non mi è sembra assolutamente complicata, un minimo di intreccio con l'intento di non svelare tutto a tutti...sarà... ma con la prima scena se uno ha un background decente di filmografia è un pelo di intuito ha già capito, se non proprio del tutto, il finale! La regia resta durante tutta la pellicola il punto debole in una sceneggiatura che cmq ha voluto per forza cercare un capolavoro dove era arduo trovarlo....forse un pò sull'onda dell'entusiasmo di " alla ricerca della felicità"....si sperava in un facile bis. Ricordo che a 5 minuti dalla fine del film ho pensato....lento e banale...anche se più di una volta mi sono commosso anche sapendo quello che stava per accadere.... perciò per me il film è riuscito! Ottimo il cast, senza il quale sarebbe stata una pellicola mediocre e che alza il mio voto.....bravo Smith anche se un pò forzato nel suo personaggio, ottima anche la Dawson e Harrelson che brilla anche con un ruolo marginale