SETTE ANIME regia di Gabriele Muccino

Invia una mail all'autore del commento Enzo001     5 / 10  19/01/2009 01:39:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stasera abbiamo deciso di andare al cinema: eravamo di passaggio. Multisala cinestar, 8 o 9 film in programmazione: Tuailait, Natale a Rio, Imago Mortis, Beberly Hills Ciuaua, Australia, Yes Man, Viaggio al centro della terra ma senza treddì eppoi il Nuovo Film Di Gabriele Muccino. Insomma, v'era solo l'imbarazzo della scelta. Siamo indecisi fra Australia e Sette anime; scegliamo quest'ultimo, consapevoli della durata dell'altro. Oh, e chi l'avrebbe mai detto? Al cinema per Muccino!
Entriamo in sala, in orario ma ci becchiamo la seconda fila, roba da collare. Accanto una coppia sui 25, chissà perché lui non parla e chissà perché lei non 'sta un attimo zitta; davanti delle ragazzine ridoline e i loro partner; dietro un coglionazzo sui 19, uno di quelli che se non commenta muore. Evvabbè; contento lui, contenti tutti.
Inizia il film e...oh, ho già capito tutto. Pazienza, tanto se lo sceneggiatore ha scritto this e se il regista o chi per lui ha montato così una ragione ci sarà. E invece no, la ragione non c'è.
*Oh, la passeggiatina telefonica fino al letto di lei*
*Oh, vorrei tanto correre per sentire come ci si sente*
*Oh, ho salvato sette vite umane: fatelo anche voi, bambini*
*Oh, mi scappa la lacrimuccia*
*Oh, ma è solo un moscerino*
Appare subito chiaro che "Sette Anime" altro non è che niente po' po' di meno che ma ve lo immaginavate che fosse un meraviglioso spot della Mulino Bianco.
Sul serio: era già chiaro a tutti, tranne alla zaurda accanto che continuava a ripetere: "amoreeeee ma non si capisci na minkia, miii oggi sugnu n'trunata"*. Sì, l'ha ripetuto per 5 volte.

VincentVega1  19/01/2009 19:31:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahaha, comunque io fui aggredito quando portai 8 miei amici a vedere alexander. nella fila davanti a noi c'era deluigi (o come minchius si chiama, insomma, quello che adesso fa i film di natale). a fine programmazione si girò verso i miei amici e disse: ragazzi grazie di cuore della bella serata!

ora, eravamo appena maggiorenni, quindi un pò di giustificazione c'è, ma ci sono certi film che non ti fanno stare zitti per forza. ora comunque vedrò sto filmazzo perchè mi avete incuriosito tutti.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  19/01/2009 21:01:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be', sì, avrei potuto capire fosse stato scusa ma ti chiamo amore o uno qualunque dei film in flop25. Ridere ok, è scappato anche a me; commentare anche, ma ad alta voce no eh.
Vedilo, ma sta' attento ché è roba da tagliarsi le vene. In tutti i sensi.

VincentVega1  19/01/2009 22:03:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

LauraP  20/01/2009 14:45:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi hai fatto morire dal ridere ;-D
la scena di quella seduta accanto a voi è splendida... ma com'è che in ogni cinema dove si va, ovunque e in qualunque orario, ci sono sempre elementi del genere???? Da prendere a schiaffi...!!!
Ciao!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  20/01/2009 15:50:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be', ero tentato di descrivere le mie reazioni alle sue innumerevoli freddure, ma poi rischiavo di andare troppo fuori tema.
Ne è pieno il mondo, purtroppo; più che altro il guaio è che 'sta qui non capiva nulla nonostante stesse a vedere uno dei film più prevedibili e banali e sceneggiati male degli ultimi mesi.
Eppure era tutto proprio palese.
LauraP  21/01/2009 14:50:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti francamente non comprendo chi dice che il film si "svela" negli ultimi 20 minuti... o io sono molto cinica e pessimista, oppure ho visto un altro film... per me la storia era chiara dopo i primi 20 minuti, non agli ultimi!!! Forse chi effettivamente si è emozionato molto, si è lasciato trasportare dall'emotività e ha perso di vista la storia in sè...Comunque se ti può consolare, le due coppiette sedute dietro di me al termine del film (donne con fazzolettini in mano) hanno passato 5 minuti alla fine del film a commentare e contare quante "anime" erano state effettivamente "salvate"... e sono arrivate a 6, concludendo che il film era stupendo, ma il titolo non aveva senso!!!!!!!!! Geniali, davvero.. ;-)) !!!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  21/01/2009 19:27:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahah, be', io il film non l'ho rimosso quindi non ti so dire.
So solo che qui si è alla ricerca di un costante colpo di scena che non esiste, in questo senso la sceneggiatura fa un po' schifo.
Comunque ho dato 5 perché mi sembra che muccino sia un po' (un po' eh) cresciuto.

flavietta  31/01/2009 15:44:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AHAHAHAH!!! Sei un mito!
Max78  19/01/2009 13:56:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
LOL
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  19/01/2009 15:32:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedilo, vedilo! E il suicidio sarà la strada più corta per arrivare alla fine.
suzuki71  19/01/2009 09:28:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Completamente d'accordo con te. Ti ho agiunto tra gli amici, visto anche il tuo commento di Valzer con Bashir. :-)
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  19/01/2009 15:30:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie!
matteoscarface  19/01/2009 04:35:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ah ah ah come ti capisco, io dietro avevo 10 coglionazzi che gridavano battute a voce alta contro il film, roba da farti cadere le palle.
e ti capisco pure sulla sceccazza perchè essendo calabrico di serate così al cinema ne ho passate tante, e tante erano anche le babbazze con massimoboldi al posto del cervello che ho incontrato
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  19/01/2009 15:29:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fra l'altro a Parigi non fiatava nessuno in sala, roba da non crederci. Comincio a pensare che i diversi in fin dei conti siamo noi.
matteoscarface  19/01/2009 16:08:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che film hai visto a parigi?
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  19/01/2009 16:23:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il cavaliere oscuro, che avevo già visto, comunque.
Tanto per non rischiare di non capirci una mazza con Wall-e.
matteoscarface  19/01/2009 23:56:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma era doppiato? com'è Batman che parla in francese? secondo me fa sorridere, la tiene la bat-baguette?
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  20/01/2009 15:46:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahaha la bat baguette ahahahaha
sì, doppiato, devo dire bene. anche se non essendo abituato m'ha fatto un effetto un po' negativo, come è ovvio che sia.
matteoscarface  20/01/2009 17:45:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma c'hai capito quarche cosa? non so a me verrebbe da ridere a sentirlo parlare col vocione in francese
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  20/01/2009 20:33:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in genere capisco il francese se mi parlano lentamente, a tavola ad esempio non ho capivo più o meno nulla.
Qui sì, qualcosa; anche se con la parlantina che si ritrovava l'avrei meglio visto al posto di donnie darko nei segreti di brokeback mountain.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  19/01/2009 15:26:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In verità è andata molto peggio, non ho avuto tempo per approfondire.
Catzo, l'altra volta i miei amiconzi mi hanno fatto il cu.lo per The Mist, per tutta la durata a ripetere quanto merdosi fossero i miei gusti; poi è arrivato il finale e ha aggiustato un po' tutto, fortunatamente.
Ieri ero col mio vecchio, ché doveva fare una commissione e passavamo di lì e quindi mi sa che adesso al cinema con me non ci viene più.
Io contavo che su 9 film in programmazione almeno uno fosse interessante, ma figurati se la distribuzione italiana pensa a me.
gerardo  19/01/2009 18:54:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahah!