SETTE ANIME regia di Gabriele Muccino

DIO77     8½ / 10  12/01/2009 10:25:51 » Rispondi
Premesso che odio Muccino dal profondo, sopravvalutato e monotono nei temi (ovviamente perche' ha capito come intortare chi si commuove facile) nonche' fratello di uno dei piu' grossi idi.oti della storia dell'umanita'... Ieri sera sono entrato al cinema con la mia ragazza al grido di "mi devi un favore" perche' poverina ha dovuto faticare parecchio a convincermi a vederlo e anche xche' ancora non le avevo perdonato il precedente di Muccino-Smith che a me proprio non e' piaciuto.

Detto questo ammetto che siamo di fronte a un film davvero bello o almeno lo e' la storia, anche io come tanti che hanno commentato avevo capito tutto fin dall'inizio ma non e' un difetto per forza... magari se fosse stato svelato alla fine sarebbe stato meglio x certi versi ma peggio x altri quindi diciamo che va bene cosi'.

Bravo Smith e tutto quello che volete, io pero' vorrei spendere 2 parole sull'attrice che a mio avviso regge tutto il film, Rosario Dawson, eccezionale... Ho provato a pensare allo stesso film senza la sua interpretazione e sono convinto che sarebbe stato un film da 6,5, perche' diciamocelo la maggior parte di questa pellicola a parte la storia in se e' anonima.
La Dawson da sola si porta sulle spalle piu' peso del protagonista a livello recitativo e riesce a trasmettere tante tante emozioni in modo credibile, mi ha colpito soprattutto xche' non la credevo capace di un ruolo cosi' e ho voluto parlarne xche' nessuno (o quasi) lo ha fatto.

Cmq lo consiglio e' un film che va visto e spero che se dovesse aggiudicarsi un solo premio sara' x Rosario Dawson.