IL TREDICESIMO PIANO regia di Josef Rusnak

Bellinidj     9 / 10  05/12/2011 03:00:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certamente un capolavoro che mi dispiace di non aver visto appena uscito, ma forse a 8 anni non lo avrei propriamente colto... :)
Trovo questa pellicola assolutamente mozzafiato, con una storia geniale che fa rabbrividire ma allo stesso tempo affascina, un risultato eccellente che fa onore al genere fantascientifico e lo rende una perla del cinema da non perdere.
Sono già un fan di Matrix, Source Code, Il mondo dei replicanti, L'esercito delle dodici scimmie, Inception, Avatar (anche se, paradossalmente, è quello che mi è piaciuto di meno a parte per il 3d...) e affini, non pensavo esistesse un altro film di questo tipo e pure più vecchio!
"Il tredicesimo piano" è la storia di un programmatore che è riuscito a ricreare con un'alta tecnologia un mondo virtuale nel quale gli individui non sono consci della propria natura cibernetica ma vivono tranquillamente seguendo usi e costumi del tempo in cui sono stati creati. Ma cosa potrebbe succedere se qualcuno scoprisse la verità?

Affascinante, coinvolgente e soddisfacente a livello di effetti speciali nonostante l'nno di produzione, e con una morale... Guardatelo!
_Hollow_  27/03/2012 01:22:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mmm non te la prendere, ma ti sei perso cose come Paprika, questo, Dark City, Il mondo sul filo ecc. :) ... molti dei film che citi sono solo delle repliche mal fatte di alcuni di questi