ALUCARDA, LA HIJA DE LAS TINIEBLAS regia di Juan López Moctezuma

pinhead88     6 / 10  01/06/2012 19:53:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inizio col dire che il film ha un'atmosfera davvero suggestiva e una fotografia altrettanto magnifica (curata da Xavier Cruz). Peccato però che ad incorniciare questa grandguignolesca sequenza di immagini ci sia il tedio assoluto, lo dico anche se per me l'impatto visivo nel cinema gioca un ruolo fondamentale. La trama è davvero ridotta all'osso e mostra anche una certa ambiguità, lo sbadiglio quindi non tarda a prevalere ogni trenta secondi, forse anche per un'impostazione di fondo teatrale. Il tutto è infarcito da qualche scena di nudo integrale che personalmente ha fatto solo che aumentare il numero di sbadigli. C'è da dire però che Alucarda(splendida in tunica nera) è davvero adattissima per la parte, in alcuni suoi sguardi ci ho rivisto 'Carrie'. Le scene di sangue non sono male, peccato però che non coinvolgano neanche quelle dato il contesto piuttosto greve. Il tedio generale si arresta fortunatamente prima dei settantacinque minuti.