ROVDYR regia di Patrik Syversen

76eric     7½ / 10  05/05/2010 19:36:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rovdyr è il classico ed ennesimo film che ci dice che il tanto bistrattato "L' ultima casa a sinistra" (la sua media non è all' altezza) è uno dei punti di riferimento di quello che sarà definito "torture porn" e dell' horror in assoluto.
In più se ci aggiungiamo la fantastica "Wait for the rain" del mio numero 1 David Hess ( cosa che fa anche Cabin fever) allora mezzo voto in più.
Venendo al film, occorre subito dire che la location boschiva norvegese è molto suggestiva e forse più inquietante rispetto a quella di Eden Lake o Broken (parere personale). Inoltre molto buona la fotografia tendente allo scuro che rende ancora più tetra ed ombrosa l' ambientazione che già di suo lo è.
Anche qui gli effetti truculenti sono notevoli e c'è ovviamente una buona dose di splatter.

Concludendo devo dire che anche questa pellicola è in linea con le altre del periodo, ma francamente adesso stiamo inflazionando il genere.
"Perseverare è diabolico".
dibinho  26/05/2010 22:40:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Eric!! ho appena visto il film
L'ho hai visto in ita? io subbato in spagnolo.. non era il massimo, non ho trovato di meglio..
76eric  26/05/2010 23:14:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao dibinho, era da un pò che non ti sentivo.
No io l'ho visto senza sub e con audio norvegese ovviamente, tanto i dialoghi non sono molti e un pò dalle faccie si riesce a capire.
Col torrente ( credo tu mi abbia capito) ho trovato solo questo.
Comunque non è niente male.
dibinho  26/05/2010 23:41:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un pochino la prima parte ho capito meno ( quando litigano per le chiavi del furgoncino, e sparano alla tipa autostoppista..) il resto ok
Cmq grazie lo stesso, col torrente ti ho capito..
Passando al film mi e' piaciuto, bella anche la location.