ROVDYR regia di Patrik Syversen

Invia una mail all'autore del commento Living Dead     7½ / 10  15/09/2008 16:46:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, già il bellissimo titolo, "Rovdyr", esprime cattveria da ogni lettera.. ma veniamo al film.

C'è da dire subito che il film non parte male, ma malissimo. Per i primi minuti sembra di rivedere il remake del remake di Non aprite quella porta. Ragazzi in viaggio (con tanto di furgoncino Volkswagen) che si imbattono in bifolchi del luogo e che si ritroveranno a dare un passaggio ad un'autostoppista terrorizzata. Da qui inizia il decollo del film. I protagonisti vengono catturati e tramortiti da un gruppo di uomini e al loro risveglio si ritroveranno nel mezzo dei boschi norvegesi ..e l'inquietante suono di un corno da guerra non fa certo ben sperare. Inizia così una brutale e feroce caccia all'uomo, da parte di uno strano manipolo di uomini, e la disperata corsa alla sopravvivenza dei protagonisti. Il film è splendidamente diretto e fotografato, questo contribuisce a creare l'opprimente atmosfera che ristagna per tutta la sua durata.. se poi ci aggungiamo gli ottimi effetti splatter, il gioco è fatto. Di difetti ne ha, a partire dal fatto che non ha una vera e propria trama. Ma il non sapre, o meglio, il sapere che questo gioco sadico sembra messo in atto per puro divertimento valorizza ancora di più quel senso disperato di sopravvivenza e lotta per la vita che accompagna il film. I personaggi sono comunque ben definiti mentre i dialoghi, soprattutto nella prima parte, non sono di certo eccelsi e volendo dirla tutta, l'originalità del film viene a mancare se pensiamo a Rovdy come il solito horror boschivo. Ma la sua realizzazione, il suo modo di riuscire a gestire momenti di tensione e momenti splatter senza far venire a meno nessuno dei due (come si diceva nella recensione su horror.it), le sue punte di sadismo e a sua atmosfera lo rendono una sicura worth watching, almeno per me. In definitiva, se cercate qualosa di diverso e originale, guardate oltre; se invece volete assistere ad una piccola variazione in fatto di slasher boschivo, allora questo film può essere l'ideale.

Invia una mail all'autore del commento click  15/09/2008 17:16:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmm.. non l'avevo sentito questo... e già sbavo... stasera vedo se mi hai illuso o meno :)
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  15/09/2008 17:25:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
@Tempesta

credo proprio di no..

@click

fammi sapere se ti servono i sottotitoli;)
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  15/09/2008 17:36:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In Inglese?
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  15/09/2008 17:38:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si i sottotitoli.. l'ho detto, son un pò stracci ma meglio che niente..
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  15/09/2008 17:15:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uscirà in Italia ?
Invia una mail all'autore del commento goat  15/09/2008 16:57:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mhhh, vedo che alla fine non è stato malvagio :)

... ma poi te lo sei visto coi sottotitoli norvegesi o ungheresi? XD
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  15/09/2008 17:05:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no dai, alla fine non era affatto male..

e sono riuscito a torvare i sottotitoli in inglese..un pò stracci ma sempre meglio del norvegese :D