caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

L'UOMO CHE FISSA LE CAPRE regia di Grant Heslov

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ilgiusto     9 / 10  09/11/2009 09:44:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando la profondità culturale si abbina a del sano umorismo il risultato è già ottimo, se poi li si intreccia in una ricostruzione immaginaria, ma seria, di fatti documentati per dare alla vicenda persino un tono di verosimiglianza allora il risultato è la vera e-c-c-e-l-l-e-n-z-a!

Vero capolavoro.
(Ma è il classico film che separa il grano dal loglio..., per cui se non siete esseri umani almeno di livello 7..., insomma, chi ha orecchie per intendere, intenda!).
quadruplo  09/11/2009 09:58:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
già ti chiami ilgiusto.....poi bocci 2001 sputando sentenze..
potresti chiamarti stoc***o che sarebbe più "giusto"
ilgiusto  09/11/2009 16:14:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Amico (non è vero ma consentimelo...), cosa posso dirti? Tu tocchi un tasto dolente! La vita sarebbe sicuramente facile e bellissima se un nome rappresentasse le esatte qualità/virtù/vizi/difetti di chi lo porta! Alle elezioni basterebbe votare i 'puri', gli affari si farebbero solo con gli 'onesti', coi 'cattivi' non ci giocherebbe mai nessuno...
DIO77  09/11/2009 12:36:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo e' il classico tizio che butta giu' frasi altisonanti piene di paroloni x distinguersi dalla massa, x carita' i gusti so gusti e le cose che ha scritto suonano anche bene... ma alla fine chi ha una vita sociale normale credo nn farebbe fatica ad ammettere che sto film nn ha senso ed e' una presa x il cu.lo... lo dimostra il trailer che e' fatto solo di scenette simpatiche che inducono a pensare che la storia sia brillante quando in verita' nn e' altro che un (furbissimo) medley d flashback (che quindi nn fanno parte dello svolgimento del film che infatti nn ha senso ed e' di una noia mortale)... il classico specchietto x le allodole.
ilgiusto  09/11/2009 16:17:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dio, la pensiamo diversamente (Ma non vantartene perchè non sei l'unico, faccio lo stesso pure col tuo, più importante omonimo!) quindi è inutile che sto a discutere.
Comunque grazie perchè mi hai fatto davvero ridere, '...ho usato frasi altisonanti e paroloni...', ah ah ah, davvero divertente!...
DIO77  09/11/2009 19:07:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poi nn fare lo gnorri, gli occhietti ce li hai credo quindi sai leggere e magari se ho scritto certe cose del tuo commento e' xche' (come x il film...) nn ha molto senso, a me il film nn e' piaciuto e se leggi il mio di commento capisci i vari xche'... cosi' come io ho capito il commento di tutti sia positivo che negativo...

Invece scusa ma la gente xche' dovrebbe darti retta e vedere sto film da 9? ...xche' "Quando la profondità culturale si abbina a del sano umorismo ecc..."? o forse xche' "li si intreccia in una ricostruzione immaginaria, ma seria"? ...ah no ho capito, e' sicuramente xche' "i fatti documentati per dare alla vicenda persino un tono di verosimiglianza allora il risultato è la vera e-c-c-e-l-l-e-n-z-a!"

Grazie di averci illuminati peccato che tu del film nn hai detto nulla, tranne forse che ti e' piaciuto ma potevi farlo in 3 parole...

Adesso puoi continuare a ridere pero' resta il fatto che nn si capisce xche' il film ti piace... ma solo che ti piace.
ilgiusto  10/11/2009 09:43:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah?! guarda, non capisco cosa vuoi!
Non mi sembra proprio di avere usato paroloni, l'ho commentato con 4 righette striminzite e mi dici che dovevo farlo con meno parole ancora?!
Tu dici che secondo te hanno risparmiato su storia e sceneggiatura mentre secondo me è perfetta con dialoghi e situazioni veramente ricercati e piacevolissimi...
Abbiamo opinioni troppo diverse!
Per me questo non è un film comico è un film rivoluzionario, critico, sociale, profondo che sa proporsi in modo intrigante e piacevole!
E' un opera d'arte non un passatempo!
E come ogni opera d'arte innovativa difficilmente se ne coglie il potenziale, ma questo poi con il tempo si dispiega e con esso anche la sua influenza su ciò che la circonda!
Per me è geniale, è cio che spero di vedere ogni volta che mi siedo in sala!
Non c'entra con te ma per spiegarti rispondo anche a chi mi ha accusato (?!) di avere dato 5 a 2001 perchè visto il ragionamento che sto facendo mi si potrebbe chiedere, appunto, perchè a quello ho dato 5.
2001 è un grande e importante prodotto ma il suo messaggio è, a mio avviso, troppo confuso e forse persino inutile, inoltre, come gli sciroppi medicinali degli anni 70...ha un cattivo sapore! Non fa nulla per aggraziarsi il pubblico! Io non ho più voglia di riguardarlo e ne sconsiglio la visione ad un pubblico indistinto ecco il perchè del mio voto.
Mentre 'L'uomo che fissa le capre' è uno sciroppo che cura e ha pure un sapore buonissimo!
Per me è e resta un gran 9 e se a te non piace...mi auguro che un giorno lo farà, altrimenti...amen!

Ciao fumettaro, (Dio77 mi è sfuggito ma ormai ne leggo pochissimi, cos'è un manga? un sotto-sotto simil-Marvel?).



DIO77  10/11/2009 12:26:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh... almeno adesso si e' capito che ti e' piaciuto x piu' di un motivo e hai spiegato il xche' ti ha colpito.
Siccome ho visto che in fatto di film andiamo daccordo quasi sempre volevo capire...

DIO e' il cattivo (un vampiro fondamentalmente) della prima e della terza serie di un fumetto giapponese che si chiama JOJO
Alla prossima ;)
VincentVega1  11/11/2009 13:55:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fig.ata jojo, hai visto i 13 episodi dell'anime??

la terza serie l'avrò letta e riletta una decina di volte, poi la quarta già dopo due numeri non mi piacque e smisi di acquistarli.

tu li stai ancora leggendo?

il mio preferito era polnareff. :)
DIO77  11/11/2009 16:03:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ce li ho in dvd :) e tutti i fumetti fino alla quinta serie, ma dopo la terza nn salvo quasi nulla, d'altra parte era impossibile superarsi in una storia del genere... Polnareff e' un mito pero' nn so xche' ai tempi mi piaceva troppo Kakyoin e il suo stand.
DIO77  11/11/2009 16:08:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cmq nn so se sei d'accordo ma io credo che ad oggi la terza serie di JOJO annovera il "party" di personaggi piu' riuscito in assoluto, anche i meno famosi nel mucchio ci stanno troppo e cambiandone anche uno solo nn sarebbe lo stesso... e poi DIO BRANDO e' sempre DIO BRANDO :)
VincentVega1  11/11/2009 17:01:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono assolutamente d'accordo, poi gli antagonisti sono fantastici, da darby the gambler, nduul, l'innamorato (ucciso da kakyoin eheh), hol horse ecc ecc...
mi è venuta voglia di rileggermelo.
DIO77  11/11/2009 23:23:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e l'appeso? forse il potere piu' fico in assoluto
DIO77  11/11/2009 23:25:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se sei un appassionato posso consigliarti anche (sempre di quell'epoca) USHIO E TORA... veramente bello
annibalo  10/11/2009 15:59:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
meglio BerseK
DIO77  10/11/2009 19:00:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si beh berserk (almeno la parte relativa alla storia della squadra dei falchi) e' una vera opera d'arte l'ho adorato
ilgiusto  11/11/2009 10:20:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jojo, capito. Non l'ho letto ma lo conosco.
Berserk invece l'ho seguito a lungo, Un commento?...i giappo sono proprio pazzi!!! (In senso buono, anche).

Comunque, poichè mi dici di avere condiviso spesso i miei giudizi, (E al 100% non vado d'accordo nemmeno con mio fratello, anzi...) ti dirò che proprio poichè io interpreto il giudizio come consiglio alla visione la mia serietà mi impone di non farmi traviare da idee come 'cercare di distinguermi' che nulla hanno a che vedere con la senzazione 'a caldo' dopo la visione. (Infatti mi pare che grosso modo buona parte dei miei voti finisce attorno alla media...).
Tuttalpiù, questo lo ammetto, se trovo medie troppo diverse dal mio voto posso aggiustarlo un minimo per 'raddrizzare', ma sto parlando di un mezzo punto in più o in meno...
In effetti per questo 8,5 era ideale, perchè lo trovo esaltante dal punto di vista narrativo ma oggettivamente dal punto vista cinematografico stretto (regia, montaggio, invenzioni, innovazioni, difficoltà particolari, ecc.) non c'è nulla.

Alla prossima.
DIO77  09/11/2009 18:52:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mai quanto ho riso io a vedere un voto cosi' alto associato ad una boiata come questa, e xche' tu lo sappia il nick e' un personaggio di un fumetto... di quell'altro piu' famoso ho smesso di preoccuparmi alle elementari, mai creduto alle favole
annibalo  10/11/2009 15:55:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
coraggio, si sono tanti stroncatori in questo sito ....da paura, in genere salvo sempre qualcosa anche quando giudico qualcuno figuriamoci per il prodotto di un linguaggio complesso con tutte le variabili in gioco...ora cerco di radunare i miei elefanti (contro gli stronconoi!)...comunque vai avanti!
ilgiusto  11/11/2009 10:35:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie.
Guarda, quando mi preparo in testa un voto/giudizio e una volta aperto il sito mi accorgo di trovarmi troppo controcorrente...lo so che poi si finisce a bisticciare!
Ma cosa dovrei fare? Modificare il MIO giudizio per non litigare oppure assecondare l'onda per non volere sembrare quello che...?
Lo trovo sbagliatissimo!
Vorrebbe dire che io esprimerei il pensiero di altri e non il mio!
Se tutti alterassero i giudizi in funzione del compiacere/litigare ecc., ecc., allora la media cosa diavolo rappresenterebbe? Boh!
E' giusto che ciascuno dica la sua cercando di essere più obiettivo che può, poi ci sarà chi è d'accordo e chi no, ma nella media così ci vai tu e non 'qualcosa' che non sei tu!

Tutto ciò sembra un discorso ovvio ma non lo è poi così tanto.

Vabè, mi sono dilungato anche troppo, ciao.
giancarlochille  11/11/2009 13:27:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è oggettivamente brutto. Non c'è molto da stare a discutere. Tu hai dato 9 ("eccellente un film da vedere"). Benissimo: consiglialo a qualcuno e dopo che quel qualcuno è andato a vederlo senti che ti dice;-)
ilgiusto  12/11/2009 10:03:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se leggi con attenzione mi pare di essere stato abbastanza chiaro:

Vero capolavoro.
(Ma è il classico film che separa il grano dal loglio..., per cui se non siete esseri umani almeno di livello 7..., insomma, chi ha orecchie per intendere, intenda!).