L'UOMO CHE FISSA LE CAPRE regia di Grant Heslov

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     7½ / 10  11/09/2009 16:21:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottima commedia antimilitarista, pervasa di uno spirito causticamente liberal per non dire anarchico, che deve sicuramente molto ai Coen (non a caso Clooney ha preso parte al sottovalutato Fratello dove sei? e c'è un'impagabile Bridges/Lebowski nei panni dell'ufficiale hippie skizzato) ma anche all'Altman di M.a.s.h., e sembra a tutti gli effetti un remake - parodia di "Va e uccidi" di Frankenheimer/Demme.
I toni sono esilaranti e ci sono momenti davvero irresistibili (come l'esperimento sugli animali-cavia o i soldati drogati con l'lsd).
Inevitabile la condanna, mai sopra le righe, all'amministrazione Bush e al modo poco ortodosso del corpo dei marines americani di addestrare i soldati per i combattimenti.
La coppia inedita Clooney-McGregor funziona davvero alla grande
Invia una mail all'autore del commento Gualty  11/11/2009 14:02:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Assenzio75  18/04/2010 13:19:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi