L'ALBA DEI MORTI DEMENTI regia di Edgar Wright

Invia una mail all'autore del commento Enzo001     9 / 10  18/03/2009 13:25:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Qual è il piano?"
"Andiamo al Winchester!!"

Non è mai facile parodiare un genere, che sia l'horror o l'action movie hollywoodiano: c'è sempre il rischio di cadere negli stessi cliché che ci si proporrebbe di sfatare, finendo per esserne completamente asserviti.
E questo film non è solo irriverente, divertente, geniale, ma è pure scritto e diretto da di0. E' una perfetta miscela di generi, amalgamiti fra loro con acume e maestria; un'esplosione di sequenze da antologia, di citazioni cinefile (non solo Romero ma anche Frankenstein Junior o 1975, per citarne alcuni) e riferimenti nerd a gogo.
E' il film più divertente degli ultimi 10 anni buoni: un fottuto capolavoro.
genki91  15/02/2010 13:24:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi permetto di correggerti: amalgamAti ...
Max78  18/03/2009 21:32:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oggi ti voglio bene... :P
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  18/03/2009 21:47:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma l'ho votato appunto per te!
Anzi, adesso vado pure a vedere Hot Fuzz.

Max78  19/03/2009 16:23:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma poi The Man from earth l'hai visto? dai dai che ha bisogno di voti, è un film indipendente secondo me non è male merita divulgazione... almeno poi vedilo tu e fammi sapere! Anche The Big Kahuna voglio un tuo parere, perché sia su imdb e pure qua non ha dei gran voti eppure a me piace un sacco quel film.

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  19/03/2009 16:31:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, ma non lo trovo da nessuna parte. The Big Kahuna l'ho appena messo in download, invece. Spero di vedere al più presto basket case, che è in lista d'attesa da un po'.

Max78  19/03/2009 16:42:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
umh possibile che non lo trovi io ce l'ho per cui dovresti riuscirci da me anche

Max78  19/03/2009 16:43:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho fatto la ricerca ora col mulo e ce sono un botto!
Max78  19/03/2009 16:44:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  19/03/2009 16:57:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma probabilmente è il mio emule rin********to.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  19/03/2009 16:57:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boh, non so.