L'ALBA DEI MORTI DEMENTI regia di Edgar Wright

maxpayne230     9½ / 10  19/07/2008 00:03:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma perchè in Italia non abbiamo un humor così!Eh?!! Perchè gli inglesi sfornano perle così, e noi ci dobbiamo sorbire Vanzina & C.!!!!! C'e nè molto da dire su questo film.
Innaznzitutto, non è una parodia, Scary Movie è una parodia, questo è una rilettura del genere condita con humor e amore. La sceneggiatura, scritta da Edgar Wright (Ode a uno dei più innovativi registi inglesi di oggi!) e da Simon Pegg (Shaun) è meravigliosa, piena di humor, con dialoghi veloci e esilaranti. Gli attori da Pegg a Ashfield sono assolutamenti perfetti e basta un loro sguardo per far ridere gli spettatori. Non mancano scene splatter, tra buchi in testa e gente strappata viva, ottime per il ritmo del film. Per via della sua originalità, in Italia, un film così, o lo si odia profondamente o lo si ama alla follia. Io lo amo alla follia. E' una ventata d'aria fresca sul cinema inglese, così come lo è Hot Fuzz, altro film che o lo si ama o lo si odia.

E ora, sono pronto per insultare la distribuzione italiana.

1)Capisco che un titolo come Shaun Of The Dead sia intraducibile nella nostra lingua per via del gioco di parole di Shaun/Dawn, ma cavoli tirare fuori un titolo così, bisogna avere l'abbonamento alla neuro!
2)Ci rompono tanto le scatole (per non dire altro) con film idioti come Superhero e Bratz, che vengono distribuiti in tutte le sale italiane nazionali, anche nel cinema più imbucato di Gabicce Mare (Non so se esiste come città) e poi film come questi non solo non li proiettano al cinema, ma ce li portano direttamente in Dvd, in distibuzione limitatissima e ben 2 anni dopo!!

Cara distribuzione italiana, sai bene dove devi andare.

Rosaty  20/08/2008 13:38:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido tutto, pensa io sono andato addirittura a Roma alla sede della Universal, ho mandato e-mail a raffica e spedito una copia del film in inglese alla sede centrale.. ne ho fatte di cotte e di crude per farlo uscire, anche io come te amo questo film e condivido quasi tutto quello che hai scritto, a parte quando dici che non sai se esiste Gabicce Mare li mi sono un po' arrabbiato :) hehe ci sono sono appena tornato da Cattolica dopo due settimane con la mia famiglia e Gabicce mare è attaccata a Cattolica praticamente li divide un ponte anch'essa bellissima..

Comunque a parte quello, per quanto riguarda il titolo bastava lasciare l'originale Shaun of the dead, prima lo avevano chiamato Shaun dei morti doveva uscire al cinema poi non se nè più saputo niente!!!

Qui trovi la locandina che era stata studiata per l'uscita italiana..

Ciao M.