L'ALBA DEI MORTI DEMENTI regia di Edgar Wright

Cleric Preston     5 / 10  19/12/2005 20:24:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto i commenti e non dubito che in inglese sia un capolavoro. Se ne avrò l'occasione lo rivedrò in madrelingua, e forse la mia opinione cambierà.
In attesa di quel momento mi limito a commentare la versione "italiana" ovvero "l'alba dei morti dementi".
Doveva essere comico, ma non ho riso se non in rari momenti per il geniale compagno di stanza.
Doveva essere horror, ma non ho provato orrore nemmeno nei momenti più crudi della pellicola.
Cinque.
Macintosh  24/03/2006 13:35:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ti è piaciuto perchè ti aspettavi qualcosa.... se non ti aspetti niente il film risulta un capolavoro.... Comunque guardalo in inglese e poi dimmi
Maxim78ok  20/12/2005 02:02:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel titolo c'è scritto shaun of the dead non l'alba dei morti dementi, anche vederlo con i sottotitoli italiani fa più effetto che vederlo in italiano, pero'secondo me merita molto più che la sufficienza solo per il fatto che sia Unico nel suo genere, poi può piacere o meno la realizzazione del film, ma cio' che conta è l'idea, e Shaun of the dead offre sucuramente idee, poi non vuole essere ne un horror ne una commedia ma un genere "diverso" per me è un buon film almeno considerando che è un film idipendente, quindi senza troppe pretese... Già solo il titolo dell'edizione italiana non gioca a favore del film stesso..

Ma effettivamentecome come dice una recensione:
Seppure il film sia indubbiamente divertente e stia raccogliendo un meritato successo, resta la sensazione che qualcosa manchi, che qualcosa sia sfuggito o che non si sia pienamente raggiunto l'obiettivo. Forse il motivo va cercato proprio in quel difficile compromesso tra commedia e horror che gli sceneggiatori hanno così fortemente voluto, laddove per accontentare tutti si rischia talvolta di non accontentare nessuno."

Ma secondo te doveva uscire almeno al cinema almeno?
lupin 3  21/12/2005 17:39:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro Cleric volevo dirti solo una cosa ,accetto il tuo voto perchè ognuno è libero di mettere quello ke vuole avresti potuto mettere uno sarei stato daccordo cn te, pero c'e stata una cosa ke nn ho digerito come caspita fai a mettere ad halloween killer un 7 ed e una boiata di film del caz.zo, e a dare a questo film 5 mah, saranno gusti ma questo film in confronto ad halloween killer e da premio oscar!
Cleric Preston  21/12/2005 20:06:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro Lupin, è questione di gusti. Come ho avuto modo di dire a me Halloween killer ha fatto ridere, ed ha fatto anche impressione in certe scene (tipo la sistemazione dei cadaveri nel giardino, la vecchietta appesa, il ragazzo fracassato contro il muro).
Ha insomma adempiuto a quello che io intendo per Horror parodistico.
Per me "l'alba dei morti dementi" non lo ha fatto. Questione di gusti.
Tengo a precisare che non ho mangiato vivo nessuno.
Sono intervenuto osando motivare il mio voto per "halloween killer", (visto che avevo letto parole poco lusinghiere nei confronti di chi aveva dato la sufficienza a quel film nei tuoi commenti) ed esprimendo il mio parere contrario verso i messaggi abbreviati, e sono stato bollato di "ignoranza", "mente mediocre", "idiozia", "non capire un ***** di cinema".
Quindi capisci bene che ho preferito interrompere il dibattito (e ti prego di andare a rivedere la discussione per constatare che non ho mai insultato nessuno).
Non ho mai criticato il tuo voto, semplicemente ho scritto di non condividerlo, come tu non condividi il mio.
Ora, spero che questa inutile faida sia giunta al termine.
sweetyy  21/12/2005 20:18:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh non addossare tutte le colpe a noi...noi rispondevamo semplicemente..
Cleric Preston  21/12/2005 20:33:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ripeto, basta andare a leggere.
Io mi sono beccato del "quello là", "cogli.one", "falso intellettuale", "ignorante", "cretino", "professore fasullo di grammatica" (quando peraltro di grammatica non ho mai parlato).
Ora, provate a controllare quanti insulti ho rivolto io a voi.
Ho semplicemente risposto al "mente eccelsa" ed ho osato dire che la scrittura abbreviata dona a chi la usa un'aura di ignoranza (specificando che non intendevo che tu lo fossi).
Tutto qui. Non credo di essermi meritato tanti insulti.
Comunque tutto quanto ho scritto e quanto mi è stato rivolto è registrato nel sito.
lupin 3  21/12/2005 20:42:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per piacere riniziamo allora? ke ne dite riniziamo????
Cleric Preston  22/12/2005 09:07:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
......
Perchè reiniziamo? Ti pare che ti abbia in qualche modo insultato? Ho solo detto che se ti è sembrato che ti insultassi me ne scuso.
Se vuoi reiniziare non contare su di me.
lupin 3  21/12/2005 20:26:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
appunto ognuno la vede in modo diverso, quello ke volevo era ke nn ti introducessi nel mezzo della discussione perchè nn era bella cm discussione. cmq nn c'e niente da continuare nn ha senso by l'astuto ladro gentiluomo!
Mariogrande!!  20/12/2005 15:08:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo che vederlo con un bel inpianto è sicuramente in due scene salti, e per quanto riguarda il ridere, è vero si ride poco, ma le volte che si ride si ride di gusto,,, 5 mi sembra un po basso come voto.. cmq acceto il tuo voto
Cleric Preston  20/12/2005 17:14:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè, c'era scritto "shaun of the dead" non perchè qui si volesse commentare il film in madrelingua, semplicemente perchè nessuno aveva ancora avvisato gli autori del sito che esisteva anche la versione italiana (ora infatti hanno messo il titolo nella nostra lingua, per quanto orribile possa essere).
Ora rispondo alle vostre osservazioni secondo il mio punto di vista.
Innanzitutto non è del tutto vero che questo film è unico nel suo genere, di parodie horror ce ne sono davvero a non finire.
Dagli "Scary movie", alla serie "la casa" che culmina col geniale "l'armata delle tenebre", senza dimenticare capolavori come "Frankestein junior".
Sicuramente una cosa rende "shaun of the dead" diverso dagli altri, il fatto che lo humor utilizzato sia tipicamente inglese.
Purtroppo spesso lo humor inglese gioca, come si è scritto, su cadenze, modi di dire, e giochi di parole in lingua, che risultano sistematicamente intraducibili. E ci sono sovente lunghe pause in cui non accade nulla di comico, in attesa della prossima gag.
Nella versione italiana questo appesantisce la trama ed il fatto che si rida poco non aiuta.
Sono d'accordo, ci sono idee, ma nella versione nostrana a mio parere risultano sviluppate male.
In fondo la maggior parte degli utenti che legge queste recensioni i film li guarda doppiati, e vi assicuro che "l'aba dei morti viventi", lascerà più di una persona insoddisfatta.

Mariogrande!!  21/12/2005 12:03:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse infatti non hai tutti i torti...;) pero' dai sei non cinque ... hehehhe ciao ciao ;)
Maxim78ok  21/12/2005 12:52:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma secondo te meritava il cinema almeno? più di altri film orrendi,,, tipo House of the dead....???
Cleric Preston  21/12/2005 16:07:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccerto che meritava il cinema più di house of the dead!
Se guardi è uno dei due film a cui ho dato 1!
L'altro è "troppo belli"...
Eheh Massimo capisco che forse così il mio commento può sembrare più un sei che un cinque, ma alla fine purtroppo non l'ho trovato migliorabile, ma solamente "così così, solo se non paghi"...
Vi prometto che lo guarderò anche in Inglese, io che posso capirlo abbastanza bene ^_^