L'ALBA DEI MORTI DEMENTI regia di Edgar Wright

tyler     8 / 10  27/10/2005 08:35:58 » Rispondi
Il mio voto in realtà sarebbe sette e mezzo,ma non potendo mettere mezzi voti preferisco arrotondare in eccesso anzichè in difetto,alla luce dei voti eccessivamente bassi che precedono il mio.
Forse è vero che un film del genere non c'entra nulla con la top 25 della storia del cinema,ma è sconcertante che ci sia così tanta gente che non appena vede cose a suo giudizio "strane" in classifica,si precipiti ad appioppare 1 a pellicole che con molta probabilità non ha neanche visto.
Certo,è ovvio che in questo caso non si tratta di "Ben Hur",ma un dieci dato a questo film non è lo stesso dieci dato per esempio a "Il padrino"...si tratta di contesti e di aspettative completamente differenti e a mio giudizio,effettivamente nel suo genere,questo film merita senza alcun dubbio un voto alto,poichè è innovativo,brillante e originale come pochi altri e perchè predestinato sin dall'inizio a divenire un cult e un esempio da seguire per le prossime sceneggiature legate al filone commedia-horror.
Forse non si tratta di un capolavoro assoluto,ma si tratta certamente di una perla nel suo genere,al di la del fatto che qualcuno al quale non piacciono questo tipo di pellicole possa dargli un giudizio negativo.